TUTTE LE QUOTE DELLA FORMULA 1 PER SCOMMETTERE SU 888SPORT.IT

Daniel Ricciardo partirà davanti a tutti sul circuito dell’Autodromo Hermanos Rodríguez di Città del Messico: il pilota australiano della Red Bull ha strappato la pole position nel Gran Premio del Messico, gara decisiva per l’assegnazione del titolo mondiale di Formula 1, al compagno di scuderia Max Verstappen che bene aveva figurato nelle prove del venerdì. Ricciardo ha superato Verstappen di soli 26 millesimi; dietro a loro, in seconda fila, partiranno Lewis Hamilton su Mercedes, che potrebbe conquistare matematicamente il suo quinto titolo iridato, e il suo rivale Sebastian Vettel su Ferrari. In terza fila troviamo i due finlandesi Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen; la quarta fila sarà delle Renault di Hulkenberg e Sainz, mentre la quinta sarà occupata dalle Alfa Romeo Sauber di Leclerc ed Ericsson.
Le parole dei protagonisti

Lewis Hamilton, a un passo dalla conquista del titolo, mette le mani avanti dopo aver assistito alla prova di forza messa in pista dalle Red Bull a Città del Messico: “Probabilmente il nostro motore qui non funziona tanto bene e loro con il carico aerodinamico che possono sfruttare, riescono a colmare il gap”. Al britannico basterebbe arrivare sesto nella gara di domenica per laurearsi campione del mondo per la quinta volta in carriera: “Le Red Bull hanno un passo migliore in generale. Però il passo gara venerdì non era male, ma nel settore centrale le Red Bull erano di una categoria a parte anche sul passo. Speriamo di migliorare, cercheremo in gara di tenerci fuori dai problemi all'inizio e poi lanciare la nostra sfida. Giornata importante? La scorsa stagione non ho avuto una grande gara qui, spero di fare meglio. Grande circuito e grande location. Superare non sarà facile, ma le strategie sono simili e vedremo come si svilupperà tutto”.

 

Nel video, lo storico GP in Messico nel 1986 con la prima vittoria in F1 per il Team Benetton!


Come messo in evidenza dalle parole di Lewis Hamilton, favorite per la vittoria del Gran Premio del Messico sono le Red Bull: Max Verstappen è quotato su 888sport.it @2.50, con Daniel Ricciardo @3.00. Dietro la coppia, c’è proprio il britannico della Mercedes @4.50, davanti a Vettel @8.00; seguono Bottas @34.00 e Raikkinen @41.00.

 

Scrittore e giornalista freelance, collabora regolarmente con il Corriere della Sera, con La Gazzetta dello Sport, con Extra Time, Rivista Undici, Guerin Sportivo e con varie testate internazionali come Four Four Two, Panenka e Tribal Football. Scrive per B-Magazine, la rivista ufficiale della Lega Serie B.