TUTTE LE QUOTE DELLA FORMULA 1 PER SCOMMETTERE SU 888SPORT.IT

Marina Bay, a Singapore, è stato il primo circuito del mondiale di Formula 1 a ospitare un gran premio in notturna: era il 28 settembre 2008 e Fernando Alonso su Renault tagliò il traguardo per primo, dopo 61 giri, davanti a Nico Rosberg e a Lewis Hamilton.

A dieci anni di distanza, la corsa in notturna è ormai diventata tradizione: lo spettacolo dei bolidi che corrono sotto le luci artificiali, ma soprattutto esigenze legate alla trasmissione televisiva in Europa e al clima, sono i fattori che hanno consentito al format del Gran Premio di Singapore di ripetersi invariata fino a oggi.

Quindicesima prova di una stagione che tra meno di due mesi terminerà con l’assegnazione del titolo mondiale, la corsa sul Singapore Street Circuit è una delle ultime (se non l’ultima) occasione che ha Sebastian Vettel per rimanere in corsa per la vittoria finale, con un Lewis Hamilton sempre più solo in testa con 30 punti di vantaggio su di lui.

Classifica del campionato mondiale piloti

Lewis Hamilton 256 punti; Sebastian Vettel 226; Kimi Raikkonen 164; Valtteri Bottas 159; Max Verstappen 130; Dani Ricciardo 118; Nico Hulkenberg 52; Kevin Magnussen 49; Fernando Alonso 44; Sergio Perez 44; Esteban Ocon 43; Romain Grosjean 35; Carlos Sainz 32; Pierre Gasly 28; Charles Leclerc 13; Stoffel Vandoorne 8; Marcus Ericsson 6; Lance Stroll 5; Brendon Hartley 2; Sergey Sirotkin 0.

Classifica del campionato mondiale costruttori

Mercedes 415 punti, Ferrari 390, Red Bull 248, Haas 84, Renaul 84, McLaren 52, Toro Rosso 30, Force India 28, Sauber 19, Williams 5.

Vettel: "Hamilton è l’uomo da battere, però sono io il mio nemico”

Sebastian Vettel ha parlato a lungo nella conferenza stampa di presentazione del Gran Premio di Singapore, affrontando anche l’argomento dell’ufficialità del monegasco Leclerc come sostituto di Raikkonen: “Il nemico più grande? Non è Hamilton, sono io. Noi abbiamo una grande macchina” come riportato dalla Gazzetta dello Sport. “Certo, Lewis è davanti in classifica, è l’uomo da battere, ma noi abbiamo tutte le possibilità di riuscirci. Dobbiamo solo guardare a noi stessi, e se lo faremo abbiamo un’ottima chance di fare bene. Questa è una delle gare più difficili dell’anno, mentalmente e fisicamente”.

Per quanto riguarda il suo prossimo compagno di scuderia ha detto: “Ovviamente si tratta di una grande opportunità per lui, ha fatto parte del programma junior del team per molto tempo quindi è bello vedere che c’è una crescita. Ognuno è diverso, pertanto è certo che ci saranno alcune dinamiche diverse. È un bravo ragazzo e spero si integri bene, sono certo che tutti sono disposto ad aiutarlo”.

Lewis Hamilton, invece, ha parlato delle prospettive della sua Mercedes e della parte finale della stagione, con la corsa al titolo che entra nel suo momento culminante: “Si punta sempre a dare il massimo e vogliamo continuare con prestazioni di grande qualità. Il vantaggio in classifica? Onestamente non c'è bisogno di cambiare approccio che sarà sempre lo stesso. Ci aspettiamo gare difficili e dobbiamo tenere il passo delle Ferrari e superarlo. Cosa che non sarà facile”. Per quanto riguarda Singapore, circuito che storicamente è favorevole alla Ferrari, Hamilton ha dichiarato: “Non arrivo mai ai GP con aspettative particolari, voglio dare il massimo e fare anche meglio delle ultime gare dove siamo stati straordinari e vogliamo continuare così. Il vantaggio di 30 punti è un fattore? Onestamente non ci penso e non c’è motivo di cambiare approccio, sarà uguale e lo manterrò il più a lungo possibile, sappiamo che avremo gare dure davanti, sarà dura battere le Ferrari e tenere il loro passo”.

Le quote del Gran Premio di Singapore su 888sport.it

TUTTE LE QUOTE DEL GP DI SINGAPORE PER SCOMMETTERE SU 888SPORT.IT

La lavagna di 888sport.it per la vittoria del Gran Premio di Singapore vede come favorito il ferrarista Sebastian Vettel @2.30, davanti all’olandese Max Verstappen della Red Bull @4.75 che precede il suo compagno di squadra, l’australiano Daniel Ricciardo @5.25. Solo quarto il leader del mondiale piloti, Lewis Hamilton @5.50: la quota è spiegabile con la possibilità, presa in considerazione dai bookmakers, che visto il cospicuo vantaggio in classifica sul suo diretto inseguitore, il britannico possa gestire un po’ i 30 punti in più che ha rispetto a Vettel negli ultimi gran premi della stagione, evitando di prendersi troppi rischi per vincere gare nelle quali gli basterebbe salire sul podio per portare a casa il suo quinto titolo iridato in Formula 1.

Al quinto posto, nella graduatoria virtuale di 888sport.it, c’è il finlandese Kimi Raikkonen, che ha chiuso davanti a tutti le seconde libere con il tempo di 1:38.699, al quale i bookmakers assegnano una quota di @6.50; dietro di lui c’è il connazionale Valtteri Bottas, compagno di scuderia di Hamilton, @17.00. Dalla coppia finnica in giù si apre un gap, con il duo formato da Hulkenberg e Sainz jr a @751.00.

 

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.