TUTTE LE QUOTE PER SCOMMETTERE SULLA PALLAVOLO CON 888SPORT.IT

MESSICO-REPUBBLICA DOMINICANA (ore 3.40)
Partita tra squadre che hanno ormai chiuso il loro Mondiale con la Repubblica Dominicana che vuole ottenere la quarta vittoria del suo torneo contro il Messico, fanalino di coda del gruppo E con soli tre punti realizzati. Le messicane hanno ottenuto la qualificazione al secondo turno grazie alla differenza set, avendo vinto una partita come Argentina e Camerun ma totalizzando un maggior numero di set rispetto alle altre due avversarie. Nella giornata di lunedì sono riuscite a strappare un set al Brasile e nella notte cercheranno di dare del filo da torcere anche alle dominicane, che dopo le sconfitte contro Giappone e Olanda vuole la prima vittoria nella seconda fase del mondiale anche se il discorso qualificazione è ormai compromesso. 

TURCHIA-AZERBAIGIAN (ore 3.40)
Altra partita che non mette in palio la qualificazione è quella del gruppo F tra Turchia e Azerbaigian, entrambe ormai fuori dalla final six. Le azere vengono da due pesanti 3-0 contro Italia e Cina nella seconda fase, ma comunque possono tornare a casa soddisfatte visto l’ottimo rendimento della prima parte di mondiale dove hanno ottenuto due vittorie che le hanno garantito la qualificazione al turno successivo. Anche per la Turchia, favorita @1.28, discorso simile, tre vittorie nel primo girone che le hanno garantito un posto nel gruppo F, dove però sono arrivate due sconfitte nette contro USA e Russia nelle prime due giornate. 

BULGARIA-THAILANDIA (ore 6.25)
Mondiale ormai finito anche per Bulgaria e Thailandia, che non sono riuscite ad impensierire le quattro big del gruppo F nella seconda fase dopo dei buoni risultati nella prima parte del torneo. Soprattutto le thailandesi, favorite stanotte @1.48, qualificate con ampio merito dopo una prima fase straordinaria dove erano riuscite a ottenere tre vittorie, perdendo solamente al tie-break contro USA e Russia. Nella seconda fase invece doppia sconfitta contro Italia e Cina per 3-0, anche se con le cinesi specialmente nel primo set è stata partita vera. Meno positivo il mondiale della Bulgaria, che dopo due vittorie nella prima fase non è riuscita a impensierire Stati Uniti e Russia nelle prime partite del gruppo F.

OLANDA-BRASILE (ore 6.25)
Match quasi da dentro o fuori per il Brasile, bronzo mondiale in carica e in grossa difficoltà in questa fase della competizione. La sconfitta contro la Germania nella prima partita del gruppo E ha complicato moltissimo il cammino delle carioca, ora distanti quattro punti dall’Olanda che occupa invece la seconda posizione. Tutte vittorie per le orange, sfavorite stanotte @2.14, in questo mondiale giapponese, che hanno perso solo un punto proprio contro le padrone di casa, sconfitte solo al tie-break. Brasile che anche nella prima fase ha dimostrato di essere in difficoltà, perdendo nettamente 3-0 contro la Serbia senza aver mai avuto la possibilità di entrare in partita. Con una vittoria l’Olanda si garantirebbe matematicamente il posto nelle final six con una giornata d’anticipo. 

GERMANIA-PORTORICO (ore 9.10)
Nonostante la bella vittoria contro il Brasile, il mondiale della Germania è già matematicamente finito, complici le tre sconfitte contro Olanda, Giappone e Serbia. Le tedesche comunque possono tornare da questo mondiale con la consapevolezza di aver giocato una buonissima pallavolo e vogliono chiudere al meglio ottenendo una vittoria contro Portorico, che viene da quattro nette sconfitte per 3-0. Le nette vittorie contro Kenia e Kazakistan hanno permesso alle portoricane di qualificarsi alla seconda fase, dove però non sono mai riuscite a rendersi pericolose e avvicinarsi a una vittoria. 

ITALIA-RUSSIA (ore 9.10)
Big match nel gruppo F con l’Italia, fino a questo momento inarrestabile nel mondiale giapponese, che affronterà la Russia. Partita importante per le azzurre per la classifica, ma soprattutto per capire quali possono essere le reali ambizioni delle ragazze di Mazzanti in Giappone. Con una vittoria l’Italia, favorita @1.28 per i bookmakers di 888sport, si garantirebbe matematicamente l’accesso alle final six e metterebbe in grande difficoltà la Russia, in questo momento quarta in classifica e fuori dalle fasi finali del mondiale. Le russe devono assolutamente vincere per evitare poi di giocarsi tutto nell’ultima giornata contro la Cina, vice-campione in carica e a quota 18 punti nel gruppo F come le sovietiche. 

CINA-USA (ore 12.20)
Altra partita bellissima del Gruppo F, rematch della finale mondiale di quattro anni fa. In Italia a trionfare furono le ragazze americane, che vincendo in Giappone si garantirebbero la matematica qualificazione alle final six. Nonostante siano imbattute, le statunitensi sono dietro alle azzurre in classifica per le due vittorie al tie-break ottenute contro Russia e Thailandia. Percorso quasi netto per la Cina, che si trova un punto sotto le americane per la sconfitta pesante subita contro l’Italia nella prima fase del mondiale. Fattore importante l’orario, la sfida si giocherà dopo la partita tra Russia e Italia, con Cina e USA che potrebbero venir condizionate dal risultato delle russe. 

Scommessa consigliata: punti totali Over 184.5 @2.04

GIAPPONE-SERBIA (ore 12.20)
Ultimo incontro tra Giappone e Serbia, altra partita molto importante per la qualificazione alle final six. Le serbe sono quasi sicure del posto alle fasi finali e qualora il Brasile dovesse perdere contro l’Olanda la sfida contro le giapponesi diventerebbe inutile. Le padrone di casa invece vogliono essere la prima squadra a mettere in difficoltà la Serbia, fino a questo momento perfetta nel mondiale giapponese con sette vittorie su sette ottenute per 3-0. Match che dipenderà molto dal risultato di Olanda-Brasile, con il Giappone che tifa le orange con la speranza di poter ottenere la qualificazione contro la Serbia senza doversi giocare poi lo spareggio da dentro o fuori contro il Brasile nell’ultima giornata.

Scommessa consigliata: Doppia chance - risultato alla fine del set 2 1X @2.14

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.