TUTTE LE QUOTE DEL GRAN PREMIO DI ABU DHABI PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Domenica alle ore 14.10 (ora italiana) prende il via sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi l’ultimo atto del Mondiale 2018 di Formula 1. Pochi i motivi d’interesse, con il titolo piloti già assegnato a Lewis Hamilton e quello costruttori che ha trovato posto nella bacheca di Stoccarda della Mercedes. L’ultimo appuntamento della stagione metterà comunque la parola fine a quattro storie: Fernando Alonso si ritira, Kimi Raikkonen lascia la Ferrari, Ricciardo molla la Red Bull che, a sua volta, dice addio alla Renault.

Nel video, le immagini del finale del GP del Brasile del 2005, al termine del quale il pilota spagnolo si laureò Campione del Mondo a soli 24 anni!


Attenzione, però, a considerare solamente gli addii, perché Hamilton è, per sua indole, sempre affamato di vittorie e Vettel vorrà concludere in bellezza la sua stagione sfortunata e ricca di errori. “Voglio vincere qui, mi auguro che la monoposto possa andare forte – ha dichiarato il tedesco in conferenza stampa -. È stato un anno difficile, dobbiamo riprovarci la prossima stagione.  Non penso ancora al futuro, ma sarà importante ripartire con felicità. Questa deve essere la prerogativa. Durante quest’anno è mancata alle volte la velocità, ma stiamo continuando a lavorare per fare quell’ultimo passo”.


L’ultima gara della stagione sarà, comunque, l’occasione per tutte le scuderie di collaudare già alcune soluzioni che verranno adottate nelle monoposto del 2019. La Ferrari, in particolare, ha lavorato sull’ala anteriore e su un diffusore sperimentale. Lo stesso Lewis Hamilton indossa i gradi di campione del mondo: il numero 1 al posto del 44 sulla Mercedes. In teoria ne avrebbe avuto diritto fin da inizio campionato, in quanto campione in carica, e sempre in teoria non potrebbe adottarlo ora, anche se l’aritmetica gli assegna il titolo, perché alla fine della stagione 2018 manca ancora una tappa. Ma ormai ad Abu Dhabi, nella cornice della Yas Marina, si respira aria da ultimo giorno di scuola, e la Federazione dell’Automobile ha autorizzato lo strappo alla regola.
 

TUTTE LE QUOTE DEL GRAN PREMIO DI ABU DHABI PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Per quanto riguarda il favorito per la vittoria del Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento della stagione in Formula 1, le quote di 888sport.it vedono ben 4 piloti lottare testa a testa per il successo: davanti a tutti, nella graduatoria virtuale dei bookmakers, c’è Sebastian Vettel su Ferrari @3.15. Dietro di lui, a un’incollatura, a quota @3.50, c’è il terzetto formato da Valtteri Bottas, Lewis Hamilton e Max Verstappen.

Al quinto posto troviamo Daniel Ricciardo @9.00, seguito da Kimi Raikkonen @17.00; si passa, poi, ai piloti con quota da @1001 in su.

Scrittore e giornalista freelance, collabora regolarmente con il Corriere della Sera, con La Gazzetta dello Sport, con Extra Time, Rivista Undici, Guerin Sportivo e con varie testate internazionali come Four Four Two, Panenka e Tribal Football. Scrive per B-Magazine, la rivista ufficiale della Lega Serie B.