TUTTE LE QUOTE DEL GRAN PREMIO DEL BRASILE PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Con Lewis Hamilton che si è già matematicamente laureato campione del mondo nel campionato piloti a Città del Messico, il circus della Formula 1 fa tappa in Brasile per il suo penultimo appuntamento, prima della passerella finale in programma ad Abu Dhabi.

In palio c’è ancora il prestigioso titolo costruttori e le due Ferrari di Vettel e Raikkonen faranno di tutto per cercare di riportare il titolo iridato a Maranello dopo dieci anni dall’ultimo successo: anche in quell’anno il finlandese guidava la Rossa, affiancato dal brasiliano Massa. 

Nel video, alcune immagini dello storico GP del Brasile 2008: uno dei più emozionanti finali di sempre con Hamilton Campione!


La classifica del Campionato del mondo costruttori vede al momento in testa la Mercedes con 585 punti, davanti alla Ferrari con 530; tagliata fuori dalla lotta per il titolo la Red Bull di Verstappen e Ricciardo che, comunque, concluderà matematicamente la stagione con un ottimo terzo posto, visto che i 362 punti conquistati la rendono inavvicinabile dalla Renault, quarta nella classifica iridata delle scuderie a quota 114.
A proposito del titolo costruttori, Kimi Raikkonen ha dato una sua chiave di lettura interessante: “Non siamo in una posizione buona, ma siamo ancora in corsa e faremo del nostro meglio. La cosa più importante per un team è la vittoria nei costruttori. Chiaramente c’è anche il Mondiale piloti, ma per una scuderia è più importante vincere il titolo marche”. 

TUTTE LE QUOTE DEL GRAN PREMIO DEL BRASILE PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT


Sebastian Vettel è il secondo favorito per tagliare il traguardo per primo sul circuito di Interlagos: i bookmakers di 888sport.it gli assegnano la quota @2.50, contro quella @2.10 di Lewis Hamilton che partirà dalla pole. I due rivali della stagione hanno ingaggiato un’appassionante lotta per il titolo piloti fino al Gran Premio di Monza: da lì in poi, con la grande delusione patita dal ferrarista, il britannico ha preso il largo e non è mai più stato impensierito dal tedesco per la conquista del suo personale quinto alloro mondiale.
Al terzo posto nella graduatoria virtuale del Gran Premio del Brasile c’è Valtteri Bottas, compagno di squadra di Hamilton, a quota @5.00, davanti a Max Verstappen su Red Bull @15.00 e all’altro ferrarista, Kimi Raikkonen, @17.00.
 

Scrittore e giornalista freelance, collabora regolarmente con il Corriere della Sera, con La Gazzetta dello Sport, con Extra Time, Rivista Undici, Guerin Sportivo e con varie testate internazionali come Four Four Two, Panenka e Tribal Football. Scrive per B-Magazine, la rivista ufficiale della Lega Serie B.