TUTTE LE QUOTE DEL GRAN PREMIO D’ITALIA PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

La Ferrari gioca in casa nel prossimo appuntamento del mondiale di Formula 1 in programma da venerdì 31 agosto, con le prime prove, fino a domenica 2 settembre alle ore 15.10 quando prenderà il via il Gran Premio d’Italia sul circuito di Monza, quattordicesima gara di una stagione che sta assumendo sempre più i contorni di un duello punto a punto tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel.

La situazione del mondiale 2018

La situazione attuale nella classifica piloti dopo 13 gare vede in testa il britannico della Mercedes con 231 punti, ma il distacco dal tedesco della Ferrari, dopo la vittoria di quest’ultimo in Belgio, si è ridotta a 17 lunghezze. Vincendo a Monza, quindi, sul circuito che per la Rossa è tradizionalmente quello di casa, Sebastian Vettel avrebbe la possibilità addirittura di sorpassare in testa alla graduatoria mondiale il rivale e lanciarsi all’inseguimento di un titolo mondiale che manca a un pilota di Maranello dal 2007.

Al terzo posto in classifica c’è Kimi Raikkonen, che conquistò proprio quel campionato, su Ferrari a 146 punti, davanti al connazionale Valtteri Bottas, alfiere della Mercedes, con 144. Di seguito, il duo della Red Bull formato da Max Verstappen a 120 punti e da Daniell Ricciardo a 118. Ultimo GP di Monza per Fernando Alonso, nono in graduatoria con 44 punti.

Per quanto riguarda la classifica del mondiale costruttori, in testa c’è la Mercedes con 375 punti, seguita dalla Ferrari a 360 e dalla Red Bull a 238. Quarta è la Renault con 82 puntim, davanti alla Haas con 76 e alla Mc Laren con 52.

Le parole della vigilia di Vettel e Raikkonen

I due piloti della Ferrari hanno fatto gli onori di casa nella conferenza stampa che precede le giornate di gara a Monza. Vettel ha dichiarato che il suo obiettivo è “fare meglio del podio”. “Sappiamo di avere un ottimo motore – ha continuato il tedesco, – guardiamo avanti ma non ci sediamo sugli allori. È una bella sensazione salire in macchina e pensare di poter lottare per la prima posizione. Per il resto è meglio non pensarci troppo. È bello poter essere un avversario degno della Mercedes, loro hanno avuto un dominio di motore negli ultimi anni. Ora è bello che loro ci riconoscano come migliori, ma dobbiamo confermarlo in pista già da Monza”. 

Questo invece quanto dichiarato da Kimi Raikkonen, il cui futuro è in discussione in questi giorni: “Vincere qua sicuramente è speciale per il pubblico, per la scuderia ogni gara è bella da vincere ma qui di più. Essere un pilota Ferrari significa avere una spinta speciale da parte dei tifosi. Noi puntiamo sempre a essere davanti a tutti gli altri, a battere l'uno l'altro, però sempre nei limiti della correttezza. Siamo molto vicini con la Mercedes, noi dobbiamo fare del nostro meglio per confermarci ma non pensiamo di essere i super favoriti”.

Le quote per scommettere con 888sport.it

Le prove di venerdì 31 agosto

IL PILOTA CON IL GIRO PIÙ VELOCE: TUTTE LE QUOTE PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

In testa alla graduatoria virtuale stilata dai bookmakers di 888sport per chi riuscirà a mettere a segno il giro più veloce nelle prime prove del venerdì c’è Sebastian Vettel @2.75, seguito ovviamente da Lewis Hamilton @3.25; dietro la coppia dei leader del mondiale ci sono i loro scudieri: Raikkonen @3.75 e Bottas @5.75.
Le qualifiche di sabato 1 settembre

VINCE LA POLE POSITION: TUTTE LE QUOTE PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Passando ad analizzare le quote per la pole position, si amplia maggiormente il divario tra Vettel e Hamilton in favore del ferrarista, il cui primo posto sulla griglia di partenza è dato @1.70 contro @3.50 del britannico. Raikkonen @5.00, Bottas @9.00, Verstappen @26 e Ricciardo @76.00. La pole di Fernando Alonso, alla sua ultima partecipazione sul circuito lombardo, è in lavagna @301.00.

VINCITORE DEL GP D'ITALIA: TUTTE LE QUOTE PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Di conseguenza, Sebastian Vettel è il favorito, secondo i bookmakers di 888sport.it, per vincere il Gran Premio d’Italia a Monza, con una quota di @1.88, davanti a Lewis Hamilton @3.00; completa il podio virtuale l’altro ferrarista Kimi Raikkonen @5.50, con un ampio margine su Valtteri Bottas @11.00.

VINCITORE CAMPIONATO PILOTI: TUTTE LE QUOTE PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Lewis Hamilton rimane comunque ancora il favorito numero uno per la conquista del titolo iridato: la sua vittoria del mondiale, infatti, è in lavagna @1.75 davanti a Sebastian Vettel @1.95. Dietro di loro l’abisso, con Bottas, Raikkonen e Verstappen tutti e tre @251.00 e Ricciardo @301.00.

VINCITORE MONDIALE COSTRUTTORI: TUTTE LE QUOTE PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Nella graduatoria dei costruttori le altre scuderie non vengono nemmeno prese in considerazione dai boomakers di 888sport.it: la scommessa, infatti, è solamente sulla miglior posizione finale tra Mercedes @1.60 e Ferrari @2.20.

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.