Dopo la prima tappa in Germania, a Dusseldorf, e la seconda con l’arrivo in Belgio, a Liegi, la terza tappa del Tour de France 2017 in programma oggi vedrà i corridori passare per tre Stati: Belgio, Lussemburgo e, finalmente, Francia. Nell’attesa che la Grande Boucle entri nel vivo dalla quinta tappa, vediamo nel dettaglio chi sono i favoriti per la vittoria finale: chi vedremo sfilare con la maglia gialla sotto l’Arc de Triomphe il 23 luglio? Le quote dei bookmaker di 888sport sono sempre aggiornate qui: https://www.888sport.it/scommesse-sportive/#/filter/cycling/tour

Chris Froome

Il trentaduenne portabandiera della Sky, nato a Nairobi in Kenya, ma cittadino britannico, è il favorito d’obbligo dell’edizione numero 104 della prestigiosa corsa a tappe. Froome ha già vinto tre volte il Tour (2013, 2015, 2016) e il percorso di quest’anno sembra adatto per il suo modo di pedalare. Attenzione, però, perché i chilometri a cronometro (il vero punto di forza del britannico) sono calati rispetto alle scorse due edizioni e quindi, in teoria, Froome potrebbe diventare più vulnerabile. Potrebbe.

Romain Bardet

Sono passati ben 32 anni da quando Bernard Hinault è salito sul gradino più alto del podio nella passerella finale parigina: da quel giorno, nessun francese è più riuscito ad aggiudicarsi la corsa a tappe di casa. Lo scorso anno Bardet ci è arrivato vicino, staccato di poco più di 4 minuti dal dominatore Froome, che ha indossato la maglia gialla ininterrottamente dall’ottava alla ventunesima tappa. Quest’anno le speranze transalpine di tornare a vincere il Tour sono riposte nello scalatore dell’AG2R La Mondiale.

Nairo Quintana

Dopo la delusione del Giro d’Italia, dove partiva come favorito della vigilia, il colombiano della Movistar punta a vincere il Tour, dove ha raggiunto al massimo il secondo posto nel 2013 e nel 2015 (sempre alle spalle del britannico Froome). «Giungo a questa corsa con grandi motivazioni» ha dichiarato alla vigilia della prima tappa in terra di Germania. Il suo risultato finale dipenderà soprattutto dalle prestazioni che riuscirà a produrre nelle durissime salite, soprattutto il Grand Colombier e il mitico Col d'Izoard.

Fabio Aru

Nel sardo, campione d’Italia in carica, sono riposte le maggiori speranze dei tifosi di casa nostra; dopo un ottimo Delfinato, Fabio sembra pronto finalmente per competere ad altissimi livelli in una grande corsa a tappe come il Tour. Una curiosità: tre anni fa, Nibali vinse con il tricolore sul petto.

Alberto Contador

Lo spagnolo è il vero outsider di questo Tour de France; ha iniziato male nella prima tappa, ma ha tutte le carte in regola per ben comportarsi in una corsa a tappe che ha già vinto due volte (la terza vittoria gli è stata revocata).

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.