Nel nostro percorso nel tortuoso mondo dello streaming, ci concentriamo con questo contenuto su Arenavision; i relativi canali, infatti, sono conosciuti in tutta la comunità online.

Cosa è Arenavision?
Come funziona Arenavision?
I canali di Arena vision
 Arenavision 1

 Arenavision 2
Arenavision calcio nel 2021

Cosa è Arenavision?

Arenavision è uno dei tanti portali web che offrono collegamenti per la visione in diretta gratuita di trasmissioni sportive.

Calcio e basket sono gli sport principali che compongono la programmazione quotidiana di Arenavsion, un sito web che ha una quantità di accessi rilevati dall'America Latina e che è diventato un portale essenziale per molti appassionati di pronostici calcio che possono assistere alle partite di tanti campionati nazionali come quelli in Messico, Colombia, Argentina e Perù.

Un contrasto tra un calciatore del Guadalajara ed un altro del Cruz Azul!

 

Come funziona Arenavision?

Arenavision utilizza il protocollo Bitorrent, sempre del genere peer-to-peer, quindi non è necessario scaricare alcun file per guardare una partita. Ma per poter guardare le partite, è necessario aver scaricato AceStream, un programma esterno che aiuta le trasmissioni a funzionare, quando hanno un numero alto di spettatori connessi simultaneamente.
 

Anche così, la quantità di pop-up, pubblicità e reindirizzamenti, anche a video musicali di YouTube, pubblicità su bitcoin  non ti consente di accedere a trasmissioni sportive, a meno che tu non usi alcuni blocchi pubblicitari pop-up come AD e POP Blocca, aggiungendoli al tuo browser.


I canali di Arena vision

In Arenavision ci sono fino a 36 canali disponibili per la visione di eventi sportivi. C'è anche un collegamento per andare alla lista delle prossime partite 'Guida agli eventi' in cui appaiono il canale oi canali da cui è possibile visualizzare l'evento in questione e la lingua della trasmissione (spagnolo, inglese, portoghese, italiano o russo) .).

Ad esempio, giovedì 9 aprile 2021, è stata offerta l'intera giornata della UEFA Europa League, così come le partite della Copa Libertadores con Flamengo, Palmeiras e River sempre favorite per le scommesse calcio, mentre nel basket c'erano collegamenti per seguire le partite dell'ultima giornata della fase regolare di Eurolega.

Gabigol in Libertadores!

Ovviamente i due canali di maggior impatto e visibilità sul web sono i primi due:

Arenavision 1

È il canale che contiene il maggior numero di link ed è riservato ai grandi eventi notturni o in prima serata in Europa. Ad aprile 2021, ad esempio, c'è chi ha aperto un link del sito per l'incontro di Champions League  Real Madrid-Liverpool. Si può vedere calcio a tutte le ore, anche grazie al fuso orario, così nelle nostre mattine abbiamo trovato anche partite del campionato australiano.

Un'immagine dell'ultima sfida tra Liverpool e Real Madrid!


Arenavision 2

Canale in cui vengono trasmessi i principali eventi sportivi della giornata, anche se quando competono per importanza, le finali e le partite come quella classica vengono solitamente lasciate per il primo canale di Arenavision 1. Molte sfide più viste di Major League Soccer sono trasmesse su questo canale.

Arenavision calcio nel 2021

È importante sapere come sta andando il web oggi. E la verità, nei test che abbiamo effettuato nel 2020, le opinioni degli utenti non sono state positive.
In un certo senso, la situazione dei canali Arenavision è simile a quella del dominio rojadirecta. Esiste più di un canale popolare così come esiste più di un dominio popolare.

Il  sito web funziona a tratti, ma è sempre stracolmo di pop-up e di tutti i tipi di pubblicità che interferiscono con la navigazione. Abbiamo provato ad entrare in diversi canali ma non siamo riusciti a completare la visione delle partite, nonostante avessimo scaricato il programma AceStream, come consigliato dal web.

In sostanza, l'esperienza utente su questi tipi di piattaforme non è affatto soddisfacente. I collegamenti non funzionano bene e la quantità di pubblicità e il rischio che il tuo computer venga infettato da un virus non compensa la visione di calcio gratuitamente in questo modo.

Consigliamo di abbonarsi a DAZN e di godervi le partite!

*Le immagini dell'articolo sono distribuite da AP Photo. Prima pubblicazione 22 aprile 2021.

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.