TUTTE LE QUOTE DELLA COPPA ITALIA PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Bologna-Crotone (martedì ore 18.00)


Tutto in una settimana: Pippo Inzaghi e il Bologna si giocano il futuro domenica in campionato a Empoli, ma prima c’è una importante partita di Coppa Italia contro il Crotone. In palio c’è la sfida con la Juventus che Inzaghi vorrebbe giocarsi; ma, prima di tutto, dovrà salvare la propria panchina.

Il Crotone sta vivendo un momento difficile nel campionato cadetto: i pitagorici hanno perso quattro delle loro ultime cinque partite, pareggiandone una. “Sapevamo fin dal primo giorno che il lavoro sarebbe stato difficile – ha detto Inzaghi in conferenza stampa –. Ma siamo solo a due punti dalla quart’ultima e battendo il Crotone andremo a giocare contro la Juventus”. Il tecnico dei felsinei è intenzionato a schierare la miglior formazione possibile.

“Non ci sarà turnover”, ha confermato l’ex attaccante campione del mondo nel 2006; gli fa eco uno dei compagni di quella straordinaria avventura, Massimo Oddo, allenatore del Crotone: “Turnover? Non esiste in questo momento, possiamo parlare solo di cambi per stanchezza, ma non metterò in campo una squadra tanto per metterla, né è il tempo di esperimenti. In questo momento va in campo chi mi dà garanzie”. Nel video un grandissimo gol di Oddo con la maglia del Milan.

Probabili formazioni
BOLOGNA (3-5-2): Da Costa; De Maio, Gonzalez, Helander; Mattiello, Orsolini, Pulgar, Dzemaili, Krejci; Palacio, Santander. Allenatore: F.Inzaghi.        
CROTONE (4-3-3): Festa; Sampirisi, Curado, Vaisanen, Valietti; Rohden, Barberis, Firenze; Molina, Budimir, Stoian. Allenatore: Oddo.

Scommessa consigliata: Bologna-Crotone 1 @1.65

 

Sampdoria-Spal (martedì ore 20.45)

La sfida tra squadre di Serie A in programma martedì sera a Marassi concederà il pass per l’ ottavo di finale contro il Milan. La Sampdoria è tornata alla vittoria dopo un lungo digiuno in campionato, imponendosi per 4-1 contro il Bologna; la Spal ha invece raccolto un 2-2 contro l’Empoli nell’ultimo turno che ha lasciato la formazione di Semplici con l’amaro in bocca.

“La Spal è un avversario ostico, che sa giocare le partite. Si tratta di una squadra che rispetto molto. Qualche cambio lo farò perché qui c’è gente che si allena da cinque mesi e che non ha mai messo piede in campo” ha dichiarato il tecnico dei blucerchiati Giampaolo.

Ampio turnover anche per la Spal, ma Semplici ha le idee chiare: “Vogliamo fare una bella prestazione contro una squadra forte come la Sampdoria. E soprattutto vogliamo cercare di passare il turno perché abbiamo le potenzialità per disputare un'ottima prova”.

PERCHE' IL CALCIO E' LO SPORT PIU' BELLO DEL MONDO

Probabili formazioni
SAMPDORIA (4-3-1-2): Rafael; Bereszynski, Tonelli, Colley, Murru; Jankto, Ekdal, Linetty; Saponara; Defrel, Kownacki. Allenatore: Giampaolo.
SPAL (3-5-2): Milinkovic-Savic; Djourou, Bonifazi, Felipe; Dickmann, Missiroli, Viviani, Kurtic, Fares; Floccari, Paloschi. Allenatore: Semplici.

Scommessa consigliata: Sampdoria-Spal 1 @1.75
 

Scrittore e giornalista freelance, collabora regolarmente con il Corriere della Sera, con La Gazzetta dello Sport, con Extra Time, Rivista Undici, Guerin Sportivo e con varie testate internazionali come Four Four Two, Panenka e Tribal Football. Scrive per B-Magazine, la rivista ufficiale della Lega Serie B.