TUTTE LE QUOTE DELLA COPPA DEL MONDO RUSSIA 2018 PER SCOMMETTERE SU 888SPORT.IT

Francia-Belgio (San Pietroburgo, martedì 10 luglio ore 20.00)

Tra tante sorprese, tra colpi di scena e risultati inaspettati, Francia-Belgio è una certezza: dall’inizio della competizione, le due formazioni erano tra le favorite per la vittoria dei mondiali in Russia ed entrambe hanno mantenuto le aspettative. Con un distinguo doveroso: se, infatti, per la Francia superare l’Uruguay, oltretutto privo di Cavani, nei quarti di finale era pressoché scontato, per il Belgio è stato un ottimo risultato sconfiggere il Brasile dell’evanescente Neymar per approdare, 22 anni dopo l’ultima volta in Messico, al penultimo step verso la conquista di una Coppa del mondo che, oggi, non è più un’utopia.

“Siamo tra le favorite perché siamo in semifinale, siamo orgogliosi del nostro calcio e dobbiamo credere nella vittoria” ha dichiarato il difensore centrale belga Thomas Vermaelen. “Abbiamo fatto una grande rimonta con il Giappone e poi abbiamo eliminato la grande favorita di questo torneo – ha continuato l’ex giocatore della Roma, facendo riferimento al successo ottenuto contro il Brasile (come riportato da La Repubblica) -. Ora avremo la Francia, un’avversaria forse ancora più difficile del Brasile, una squadra molto ben organizzata, ma se non passeremo il turno sarà una grande delusione.

Bisognerà fare attenzione a Mbappé, un giocatore che può cambiare la partita in un secondo, anche Giroud è pericoloso, ma con Mbappé bisognerà raddoppiare gli sforzi”. “Siamo stati più ‘francesi’ che tifosi del Belgio per qualche anno. Questo perché siamo cresciuti con il mito della Francia campione del mondo del 1998″ ha invece raccontato la stella del Chelsea, Eden Hazard. “Paura dei transalpini? Tutte le squadre si possono battere. Noi rispettiamo tutti: se scendiamo in campo con la paura di perdere però non saremo mai in grado di battere gli avversari” ha invece detto Nacer Chadli, l’autore del gol vittoria a tempo scaduto contro il Giappone.

Dal ritiro della Francia, invece, Il Messaggero riporta le parole del ct Didier Deschamps: “Siamo preparati a ogni evenienza, a prescindere da come loro si schiereranno. Sarà come in altre partite, come quando abbiamo affrontato Messi negli ottavi. Kantè lo bloccò bene, e la verità è che Messi quando ha giocato contro di noi non l'abbiamo visto. Il Belgio contro il Brasile ha fatto una grande partita, con un piano di gioco molto specifico, rinforzando il centrocampo e chiudendo gli spazi: infatti i brasiliani non sono riusciti ad inserirsi. Poi ripartivano velocemente. Se faranno lo stesso contro di noi? Probabilmente, ma sono certo che i miei si faranno trovare pronti”.

LE QUOTE DI FRANCIA-BELGIO PER SCOMMETTERE SU 888SPORT.IT

Francia favorita per l’approdo in finale su 888sport.it, a quota 1.75, ma il 2.12 del Belgio sottolinea l’equilibrio e l’incertezza della sfida che è vista quasi come un derby. Per quanto riguarda i 90 minuti regolamentari, la vittoria della Francia si gioca a 2.38, quella dei Belgio a 3.10 e il pareggio a 3.20.

Croazia-Inghilterra (Mosca, martedì 11 luglio ore 20.00)

It’s coming home: un refrain che da simpatico incitamento sta diventando mantra per tutto il popolo inglese e sta accompagnando la nazionale di Southgate sempre più avanti nel tabellone, fino alla soglia della finale. Fino all’opportunità di riportare a casa quella coppa che manca in bacheca da 52 anni, da quel 1966 con i mondiali disputati proprio in Inghilterra. Una squadra giovane, con un bomber straordinario come Harry Kane che vuole superare il record di Gary Lineker del 1990 (al momento l’ha eguagliato con 6 reti in questa edizione), tanto entusiasmo, grinta e un gioco totalmente rivoluzionario rispetto ai canonici standard del calcio d’oltremanica. Non più 4-4-2, ma difesa a 3; niente più long ball, ma possesso palla anche in orizzontale e gioco manovrato, con tanta fantasia: la rivoluzione copernicana con il panciotto che sta diventando uno status symbol e che ha visto le vendite di Marks & Spencer incrementarsi del 35%. Un effetto Brexit al contrario, insomma. Prima di parlare di finale, però, l’Inghilterra dovrà battere l’arcigna Croazia, una squadra ostica da affrontare, che ha in Modric il suo cervello e il fulcro di ogni azione, in Mandzukic l’uomo che, come si diceva una volta, canta e porta la croce, in Lovren il leader della difesa e in Subasic quello che sta diventando l’eroe dell’intera nazione.

Zlatko Dalic, il ct della Croazia, ha le idee chiare: “Negli ultimi giorni abbiamo giocato due partite da 120’, la squadra è quindi molto stanca. Adesso dobbiamo pensare a riposare, ma sono sicuro che arriveremo alla sfida con l’Inghilterra con le giuste energie. Non può esserci motivazione più grande di una finale dei Campionati del Mondo”, ha dichiarato in conferenza stampa. Ha poi continuato, riferendosi all’Inghilterra: “La loro è una squadra giovane, ricca di talento, veloce, aggressiva e pericolosa sui calci da fermo, non hanno veri punti deboli. Eliminare l’Inghilterra sarebbe un qualcosa di clamoroso. Loro hanno un campionato nettamente migliore del nostro, se avessimo noi i loro soldi per la Croazia l’unico limite sarebbe il cielo”.

LE QUOTE DI CROAZIA-INGHILTERRA PER SCOMMETTERE SU 888SPORT.IT

La quota per il passaggio in finale dell’Inghilterra, in lavagna su 888sport.it, è di 1.62, quella della Croazia è di 2.30; la squadra di Southgate è anche favorita per la vittoria nei tempi regolamentari a 2.32 (segno 2), mentre il pareggio è dato a 3.00 e il segno 1 in favore della Croazia è a 3.45.

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.