TUTTE LE QUOTE DELLA COPPA DEL MONDO RUSSIA 2018 PER SCOMMETTERE SU 888SPORT.IT

Francia-Croazia (Mosca, domenica 15 luglio ore 17.00)

LE QUOTE DELLA FINALE DEI MONDIALI FRANCIA-CROAZIA PER SCOMMETTERE SU 888SPORT.IT

Ci siamo. Il mondiale di Russia 2018 volge al termine e il suo ultimo atto si compirà domenica 15 luglio alle ore 17.00 presso lo Stadio Luzniki di Mosca: a contendersi il trofeo saranno la Francia di Didier Deschamps e la Croazia di Zlatko Dalic. Se trovare i transalpini tra le finaliste non è una sorpresa, possiamo invece dire che i balcanici sono una rivelazione che, alla vigilia, in pochi avrebbero pronosticato in grado di arrivare fino a qui. Ma ora che i croati sono arrivati a un passo dal titolo mondiale, non vogliono fermarsi.

“E’ una bella sensazione – ha raccontato Deschamps nella conferenza stampa di presentazione della finale, come riportato da Sky-, poter giocare una partita del genere è la cosa più bella e più forte per un professionista. Sappiamo di avere una grossa possibilità e per noi questo è già un privilegio, ma non c’è euforia, c’è soltanto soddisfazione. Per poter arrivare al successo serviranno tre elementi fondamentali: serenità, fiducia e concentrazione. Saremo pronti”. Il tecnico francese, in caso di vittoria, sarebbe il terzo a diventare campione del mondo sia da giocatore che da allenatore, dopo Mario Zagallo e Franz Beckenbauer.

Deschamps ribalta anche i valori dei pronostici, esaltando la maggior esperienza degli avversari: “Noi siamo una squadra giovane, mentre la Croazia ha più esperienza, soprattutto perché ha dei giocatori che hanno giocato già molte finali a livello di club. Ma noi abbiamo già dimostrato di poter battere squadre che hanno maggiore esperienza. Modric è senza dubbio il giocatore più importante, ha un’intelligenza di gioco enorme e una grande influenza sulla sua squadra. Ma in queste competizioni ciò che conta di più è la forza collettiva, non il talento individuale”.

Zlatko Dalic, dal canto suo, ha dimostrato che la sua Croazia ha le idee molto chiare e non si lascerà intimorire dal blasone dell’avversario, come riportato da Sky: “Siamo arrivati alla finale dei Mondiali e adesso sappiamo quello che dobbiamo fare-: divertiamoci, godiamoci questa partita, giochiamocela e sfruttiamo il momento. Se riusciremo a vincere, non ci sarà nessuno più orgoglioso di noi. Ma se dovessimo perdere, lo faremo di certo con grande dignità e faremo i complimenti alla Francia".

"Non abbiamo timore – ha quindi proseguito il CT della nazionale croata -, perché sappiamo che la partita più difficile l’abbiamo già superata, quella degli ottavi di finale. Questa, invece, è soltanto la più grande partita che ci capiterà mai di giocare. Nella nostra carriera non ci sarà mai un momento migliore, indipendentemente da quale sarà il risultato. Noi adesso siamo qui e dobbiamo goderci questa possibilità, perché ce la siamo meritata. Soprattutto i miei calciatori hanno attraversato dieci anni di momenti durissimi e sono arrivati fin qui grazie ad uno straordinario carattere. Con loro ho un rapporto speciale, in questo momento non c’è neanche bisogno di insistere con gli allenamenti perché non c’è nulla da allenare. In un torneo del genere ed in questa fase non c’è bisogno di fare giochetti psicologici. So per certo che se qualcuno non dovesse essere al 100%, me lo dirà. I ragazzi sanno che in me possono trovare un amico, abbiamo un grande rispetto reciproco e ogni decisione viene presa soltanto dopo esserci consultati".

Le quote di Francia-Croazia per scommettere su 888sport.it

In lavagna su 888sport.it i bookmakers hanno pronosticato come favorita per la vittoria della Coppa del mondo 2018 la Francia, a quota 1.43 per la vittoria del titolo, contro il 2.95 della Croazia. Per quanto riguarda il risultato della partita nei suoi novanta minuti regolamentari, il segno 1 in favore dei francesi è quotato a 1.90, con il pareggio a 3.20 e la vittoria dei croati, segno 2, è data a 4.70.

Che tipo di partita si aspettano i quotisti? Povera di reti, visto che l’opzione No Gol è giocabile a 1.56, contro il 2.43 del Gol, mentre l’Under 2.5 è quotato a 1.45 contro il 2.85 del relativo Over, segno evidente che ci si aspetta una finale in cui la paura di passare in svantaggio e non essere in grado di rimontare potrebbe prevalere sulla voglia di andare a segno.

Chi segnerà il primo gol? La Francia, secondo i bookmakers, a quota 1.62 è più probabile della Croazia a 2.85: l’opzione Pareggio, cioè che nessuna delle due squadre realizzi un gol nei tempi regolamentari (che si concluderebbero quindi sul punteggio di 0-0) è in lavagna a quota 7.00.

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.