TUTTE LE QUOTE DELLA SERIE A PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Lunedì 3 Dicembre, alle ore 20:30, allo stadio Atleti Azzurri di Bergamo si giocherà Atalanta-Napoli, con entrambe le squadre alla ricerca di una preziosa vittoria!

Il Napoli, con una partita in meno, è a -11 dalla capolista Juventus, sia per la partenza record dei campioni d’Italia ma anche per un paio di evitabili passaggi a vuoto della squadra di Carlo Ancelotti. L’Atalanta, dalla sua, ha ribaltato il difficile inizio di campionato, condizionato da una cocente esclusione ai rigori dal preliminare dall’Europa League,  è ancora a metà classifica.

Quella di lunedì sera sarà una partita dal grande valore e significato per entrambe: la Dea, dopo aver inanellato quattro vittorie consecutive, è reduce da una brutta sconfitta contro l’Empoli, avvenuta in modo del tutto inaspettato e rocambolesco e vuole riagganciarsi al treno europeo.
I partenopei, dal canto loro, dopo l’importante scia di 6 vittorie consecutive e forti del 3 -1 rifilato alla Stella Rossa, cercheranno di dimenticare lo 0-0 col Chievo risultato molto, molto simile ad una sconfitta.

PERCHE' IL CALCIO E' IL GIOCO PIU' BELLO DEL MONDO

L’Atalanta dovrebbe scendere in campo con il suo consolidato sistema di gioco, 3-4-1-2: difesa a 3, centrocampo di corsa e qualità, esterni instancabili e in attacco soluzioni diverse cucite addosso, ad interpreti con caratteristiche diverse. La squadra di Gasperini si caratterizza per la ricerca del bel gioco e per l’intensità e la grinta espressa in campo, in particolare in casa! Nel video le immagini dell'ultimo precedente, risolto da un gol molto contestato di Mertens.

La squalifica di una pedina importante come Ilicic e diversi infortuni obbligheranno mister Gasperini a cambiare degli uomini.
Tra i pali torna Berisha, in difesa Masiello dopo l’infortunio di Empoli. Il centrocampo sembra essere confermato al solito: sulle fasce Hateboer e Gosens, al centro Freuler e De Roon in avanti l’acquisto dell’estate Zapata ed il capitano Papu Gomez! Per sostituire Ilicic, partono con le stesse possibilità Pasalic e Rigoni pari.
Gasperini ha sempre saputo trasmettere ai suoi ragazzi nuovi stimoli, per vincere una partita contro un avversario così forte come il Napoli punterà su una prestazione convincente dell’intero collettivo più che di un singolo.

Il Napoli sta cambiando pelle, Ancellotti ha introdotto nuovi concetti tipo quello per cui passare per il centrocampista centrale non è sempre necessario per sviluppare gioco; non sono più i moduli il fulcro del gioco, ma le qualità dei singoli.

Nel suo mutevole 4-4-2, il mister modula le situazioni di gioco in base alle necessità anche nelle partite più importanti, Ospina torna tra i pali, Albiol, lasciato a riposo, al suo posto dovrebbe giocare Maksimovic con Koulibaly, Mario Rui sarà titolare a sinistra, mentre a destra Hysaj è favorito sul francese Malcuit. A centrocampo tutti disponibili con Callejon che sarà regolarmente impiegato sulla destra, mentre in avanti Mertens è in vantaggio su Milik per affiancare Insigne.

FORMAZIONI UFFICIALI:

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Rigoni, Zapata. Allenatore: Gasperini

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Insigne, Mertens. Allenatore: Ancelotti

Il Napoli è favorito, deve vincere per tenere il passo della Juventus che ha passeggiato a Firenze e per distanziare l’Inter dal secondo posto. Si avvicina la trasferta a Liverpool che vale un’intera stagione e prepararsi alla sfida di Anfield con una vittoria su un campo complicato, aiuterebbe Insigne e compagni!

Lo spirito combattivo dell’Atalanta renderà difficile il compito dei partenopei, che saranno affrontati a tutto campo a viso aperto da una formazione che ha già mandato in crisi i mecanismi difensivi dell’Inter a Bergamo!

TUTTE LE QUOTE DELLA SERIE A PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Le quote in lavagna per gli utenti registrati di 888sport fissano @ 3.30 la vittoria dei padroni di casa, @ 3.50 si gioca il pari e @ 2.21 il successo del Napoli.Il gol è quotato @1.51, l’Over 2.5 @1.68.

Tra le cento quote pubblicata da 888sport, la concessione di un calcio di rigore durante l’incontro vale 3. 

Consigliamo ai nostri appassionati lettori di puntare @ 3.85 la vittoria del Napoli con entrambe le squadre a segno!

 

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.