Sensazionale la nostra pick della gara di ritorno di Madrid: @4.35 un tentativo andava fatto sulla folle quota del... folle passaggio turno dei Blancos!

Continueremo a monitorare le due squadre in vista della finale di Parigi; intanto, nella vittoria della FA Cup non sembra grave l'infortunio di Salah, uscito dopo soli 30' di gioco a Wembley. 

Pronostico 888sport:

 


LIVERPOOL - REAL MADRID (sabato 28 Canale 5)

Parigi, la Ville Lumière, attende la sua parata di stelle nella finale di Champions League. A giocarsi il trofeo sono due delle squadre più titolate d’Europa, il Real delle 13 coppe e il Liverpool, che ne ha in bacheca già 6.

Blancos contro Reds, ma anche Benzema contro Salah e Ancelotti contro Klopp, con Re Carlo, che già ha saputo vincere in tutti e cinque i grandi campionati, che prova l’allungo su Zidane e Paisley per diventare l’unico della storia con quattro Champions in bacheca.

Le due squadre arrivano all’ultimo atto con un cammino abbastanza diverso. Il Real, dopo il girone vinto davanti all’Inter, ha affrontato nell’ordine Paris Saint-Germain, Chelsea e Manchester City, con tre partite di ritorno entrate tutte di diritto nella storia della competizione.

Dopo il 6 su 6 in un girone con Porto, Milan e Atletico Madrid, il tabellone della fase a eliminazione diretta è stato assai più abbordabile per i Reds. Prima hanno avuto la meglio agli ottavi sull’Inter e poi hanno trovato sulla loro strada Benfica e Villarreal.

Nessuna delle due ha comunque fatto bottino pieno, visto che il Real ha perso ben quattro volte: con lo Sheriff nel girone, con il PSG all’andata, con il Chelsea ai supplementari al ritorno (pur passando per il risultato complessivo) e con il City all’andata.

Gli unici ad aver ragione del Liverpool in questa Champions League sono invece stati gli uomini di Inzaghi, con lo 0-1 ad Anfield che non è bastato per qualificarsi. Finale che sa…di già visto, anche perché diventa l’unica nella storia della manifestazione ad essersi disputata per ben tre volte. Il conto, al momento, è perfettamente pari: nel 1981, sempre a Parigi, vincono gli inglesi per 1-0, mentre nel 2018, a Kiev, si impone per 3-1 la squadra di Zidane nella notte che passerà alla storia come quella delle papere di Loris Karius.

Negli incontri…non in finale, leggero vantaggio dei Blancos, con tre vittorie, un pareggio e due sconfitte. Quindi, chi vince la Champions? Potrebbe dipendere anche…dalla Premier League. Per il Liverpool si prospetta un finale punto a punto con il City, che potrebbe sia rubare energie fisiche e mentali alla preparazione del match, che galvanizzare gli inglesi in caso di vittoria del titolo. Dall’altro lato, il Real ha già vinto la Liga e nessuno come Carlo Ancelotti è in grado di gestire la tensione di questi momenti.

Per noi, più settima che quattordicesima. Magari, con Salah mattatore…

 

Champions League

Il format della Champions 2022

La Champions 2021/2022 partirà ancora con gli otto gruppi da quattro squadre ciascuno: le prime due di ogni girone arriveranno alla fase ad eliminazione diretta, mentre la terza, prima di approdare in Europa League, dovrà superare una sorta di ulteriore turno preliminare.

La Champions del Chelsea ad Oporto!

Quest'ultima modifica è stata introdotta per tutelare i club che disputano la seconda coppa europea sin dalle fasi di raggruppamento e dare alla stessa una sua dignità sportiva; per troppi anni, infatti, sono state le squadre retrocesse dalla Champions a dominare, praticamente incontrastate, le battute finali della EL.

Quote antepost Champions

Il nostro sito pubblica un incredibile numero di quote antepost. Oltre vincente Champions League quote per la squadra che solleverà la Coppa dalle grandi orecchi nella finale di San Pietroburgo, saranno quotati dai bookmakers di 888sport i vincitori di ciascun girone, con i relativi passaggi del turno. 

Simpatica ed intuitiva anche l'opzione relativa alla nazionalità del club che alzerà il trofeo, con le spagnole ormai clamorosamente attardate, non solo rispetto alle inglesi, ma anche alla... francese! 

Altre possibilità di quote antepost riguarderanno i c.d. testa a testa, su quale delle due squadre protagoniste disputerà più partite in questa edizione: ricordiamo che nelle ultime due stagioni, l'italiana a giocare il maggior numero di incontri in Champions è stata l'Atalanta! 
 

Le quote delle italiane in Champions

Le quattro italiane che parteciperanno alla Champions 2021/2022 sono, in ordine di classifica dell’ultimo campionato di Serie A, l’Inter, il Milan, l’Atalanta e la Juventus di nuovo di Allegri, straordinario protagonista di tanti notti europee!

L’incredibile equilibrio in Italia, anche per macroscopici demeriti delle scelte in casa bianconera, ha determinato un finale thriller di stagione con quattro squadre divise solamente da due punti e l’accesso all’Europa che conta deciso solo nei minuti di recupero della trentottesima giornata. 

Le fantastiche quattro, anche grazie agli importanti incassi garantiti dalla Uefa, sono anche le prima favorite per il prossimo scudetto.

L’ordine, questa volta non è lo stesso, ed il cambio dei rispettivi allenatori determina che alla Juventus, nuovamente guidata da Max Allegri, sia attribuita la quota più bassa, @1.75, per quello che sarebbe, in sostanza, il sesto scudetto consecutivo del tecnico livornese Max Allegri ed il settimo in assoluto, raggiungendo il mito Trapattoni!

Dopo la Juve, il secondo scudo di fila dell’Inter di Lautaro vale 4. Terza favorita la Dea: il campionato, che scriverebbe una pagina di storia del calcio che una volta si definiva di provincia, vinto dai ragazzi di Gasp è quotato @6.5. Staccate tutte le altre, a partire dal Milan e Napoli, entrambe con quota 14.
 

L'incredibile primato del Bayern 2020 

Complicato immaginare che ci sia una squadra nei prossimi anni in grado di replicare il percorso netto dello straordinario Bayern di Monaco del 2020! Solo vittorie per i bavaresi, in quel momento allenati da Hans-Dieter Flick, nelle undici partite disputate (quell'edizione si è disputata con quarti e semifinale in gara unica a Lisbona). 

Il letale attaccante polacco Robert Lewandowski sempre in gol nelle prime dieci partite, ha realizzato un totale di quindici segnature. Clamoroso per le scommesse Champions League l'8-2 rifilato al Barcellona, proprio nella gara unica valevole del Da Luz per l'ingresso nelle migliori quattro: un risultato incredibile che resterà per sempre nella storia del calcio internazionale e quella sera nella squadra giocavano ancora Messi e Suarez...
 

*Prima pubblicazione 11 agosto 2021.

**Le immagini di questa pagina di pronostici sono distribuite da AP Photo.

***Le indicazioni delle quote sono aggiornate alla data di pubblicazione e suscettibili di variazioni; i pronostici devono intendersi come semplici consigli!

Sull'autore
Di
Ermanno Pansa

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.

 

Articoli Correlati

Roma favorita

PALERMO - PADOVA

City - Liverpool

Pronostici Bundesliga

Pronostici olimpici