Sorteggio favorevole per le tre italiane che, a distanza di 16 anni, potrebbero qualificarsi tutte ai quarti. Ma andiamo con ordine e, seguendo il calendario, periziamo il match dei rossoneri che giocheranno per primi.

MILAN - TOTTENHAM (mart 14 febbraio ore 21 Canale 5)

Dopo 9 anni dagli ottavi di finale persi contro l'Atletico del Cholo, il Milan, il secondo club per numero di Champions vinte, torna alla fase ad eliminazione diretta.

Sulla strada dei rossoneri ci sono due tra gli avversari in Italia più forti negli ultimi anni, Antonio Conte, stratega in panchina dello Scudetto nerazzurro ed Ivan Perisic, il miglior giocatore, per distacco, della prima parte della scorsa Serie A.

Nell’ottica dei 180’ il Milan parte leggermente sfavorito nei confronti degli Spurs, ma le notti europee dei rossoneri hanno scritto capitoli interi della storia del calcio e per il terzetto difensivo degli inglesi non sarà un compito semplice, in un palcoscenico del genere, arginare il fenomenale Leao.

Potrebbe chiaramente pesare nel pronostico di questa sfida che si annuncia straordinaria, il Mondiale invernale, con tanti calciatori, soprattutto tra gli Spurs, impegnati, anche il brasiliano Richarlison, recuperato a tempo di record. 

Quote equilibrate per la partita d'andata, noi andiamo decisivi sulla vittoria dei rossoneri in casa!


 

Champions League

Il format della Champions 2023

La Champions 2022/2023 partirà ancora con gli otto gruppi da quattro squadre ciascuno: le prime due di ogni girone arriveranno alla fase ad eliminazione diretta, mentre la terza, prima di approdare in Europa League, dovrà superare una sorta di ulteriore turno preliminare.

La Champions del Chelsea ad Oporto!

Quest'ultima modifica è stata introdotta nel 2021 per tutelare i club che disputano la seconda coppa europea sin dalle fasi di raggruppamento e dare alla stessa una sua dignità sportiva; per troppi anni, infatti, sono state le squadre retrocesse dalla Champions a dominare, praticamente incontrastate, le battute finali della EL.

Quote antepost Champions

Il nostro sito pubblica un incredibile numero di quote antepost. Oltre vincente Champions League quote per la squadra che solleverà la Coppa dalle grandi orecchi nella finale allo stadio olimpico Ataturk, attualmente in programma il 10 giugno 2023, saranno quotati dai bookmakers di 888sport i vincitori di ciascun girone, con i relativi passaggi del turno. 

Lo Stadio Ataturk!

Simpatica ed intuitiva anche l'opzione relativa alla nazionalità del club che alzerà il trofeo, con le spagnole ormai clamorosamente attardate, non solo rispetto alle inglesi, ma anche alla... francese! 

A proposito del plotone di teams guidati da City e Paris, in questa Champions rappresenterà sicuramente un fattore anche la calendarizzazione dei Mondiali 2022 in Qatar, proprio con Francia ed Inghilterra, seconda e terza favorita solo alle spalle dei 26 fenomeni brasiliani!

Altre possibilità di quote antepost riguarderanno i c.d. testa a testa, su quale delle due squadre protagoniste disputerà più partite in questa edizione: ricordiamo che nelle ultime due stagioni, l'italiana a giocare il maggior numero di incontri in Champions è stata l'Atalanta! 

Le quote delle italiane in Champions

Le quattro italiane che parteciperanno alla Champions 2021/2022 sono, in ordine sparso, l’Inter, il Milan Campione d'Italia, il Napoli e la Juventus di Allegri, straordinario protagonista di tanti notti europee!

L’incredibile equilibrio in Italia, anche per macroscopici demeriti delle scelte in casa bianconera, ha determinato un finale thriller di stagione con le milanesi a giocarsi la volata Scudetto

Le fantastiche quattro, anche grazie agli importanti incassi garantiti dalla Uefa, sono anche le prima favorite per il prossimo scudetto.
 

L'incredibile primato del Bayern 2020 

Le ultime squadre Campioni sono state Chelsea e Real, ma è davvero complicato immaginare che ci sia una formazione nei prossimi anni in grado di replicare il percorso netto dello straordinario Bayern di Monaco del 2020! Solo vittorie per i bavaresi, in quel momento allenati da Hans-Dieter Flick, nelle undici partite disputate (quell'edizione si è disputata con quarti e semifinale in gara unica a Lisbona). 

Il letale attaccante polacco Robert Lewandowski sempre in gol nelle prime dieci partite, ha realizzato un totale di quindici segnature. Clamoroso per le scommesse Champions League l'8-2 rifilato al Barcellona, proprio nella gara unica valevole del Da Luz per l'ingresso nelle migliori quattro: un risultato incredibile che resterà per sempre nella storia del calcio internazionale e quella sera nella squadra giocavano ancora Messi e Suarez...
 

*Prima pubblicazione 11 agosto 2021.

**Le immagini di questa pagina di pronostici sono distribuite da AP Photo.

***Le indicazioni delle quote sono aggiornate alla data di pubblicazione e suscettibili di variazioni; i pronostici devono intendersi come semplici consigli!

Sull'autore
Di
Ermanno Pansa

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.

 

Articoli Correlati

BRAGA - FIORENTINA

SALISBURGO - ROMA

PESCARA - TARANTO

LEICESTER - NEWCASTLE

PRONOSTICI BUNDESLIGA