Non poteva che coincidere con la magia del Boxing Day, il giorno scelto dalla Premier per ripartire dopo la sosta per i Mondiali.

Periziamo la sfida tra due compagini che hanno chiuso le prime 15 partite di campionato inglese in uno straordinario stato di forma.

LEICESTER - NEWCASTLE (26 dicembre ore 16 SKY)

Il Leicester aveva approcciato malissimo la stagione: dopo il pareggio casalingo, subito in doppia rimonta dal Brentford, le Foxes avevano perso incredibilmente le successive 5 in sequenza. 

La svolta della stagione è rappresentata dal poker servito al Forest in Filbert Wy: anche con un Jamie Vardy decisamente lontano dai momenti di forma migliori, i ragazzi di Brendan Rodgers si sono compattati e hanno trovato in Harvey Barnes gol pesanti, che hanno regalato, a 17 punti, una posizione di metà classifica.

Non aveva iniziato bene neanche il Newcastle dopo il successo iniziale, sempre sul neopromosso Forest: 6 in sequenza le partite senza vincere. Eddie Howe ha continuato ad insistere sul suo 4-3-3, consegnando le chiavi del gioco al brasiliano Bruno Guimaraes e spostando Almiron nel tridente offensivo, ed ha ottenuto i tre punti in sei degli ultimi 7 incontri di Premier disputati.

Con una proprietà così ricca, i Magpies non possono essere certo definiti sorpresa, ma il terzo posto ed una sola sconfitta, tra l'altro al 98' nel turno infrasettimanale contro il Liverpool, fa ben sperare la strategica Amanda Staveley per il girone di ritorno e una qualificazione europea. 


 

Pronostici Premier League 2021 2022

Pronostici Premier

Si parte dal Manchester City campione, in cerca della tripletta di titoli e del nono campionato inglese. Le rivali più accreditate sembrano il Chelsea, Campione d'Europa ad Oporto nel 2021 proprio contro i Citiziens ed il Liverpool che vuole tornare ai numeri della clamorosa stagione da record dei 99 punti, dopo il secondo posto del 2022 e la finale persa a Parigi contro il Real.

 

L’altro Manchester, lo United, sembra indietro rispetto a questo terzetto di squadre che si sono divise la Premier nell’ultimo lustro, con la solita confusione sul mercato! Più spendibile la candidatura del Tottenham di Antonio Conte, rinforzato dall'arrivo di Perisic, per distacco, miglior giocatore della Serie A 2021/2022.

Quote antepost Premier League

L'offerta di quote Premier League è clamorosamente ricca: iniziamo dalle opzioni ante post, addirittura classificate in 5 diverse categoria, tanto è grande la possibilità di gioco sul campionato inglese.

Si parte, come sempre, dalla favorita: la quota più bassa, come valore numerico, è naturalmente quella assegnata al Manchester City, @1.75. Segue il Liverpool @3.50. Non è un caso che i due dream team siano stati anche protagonisti del mercato, soprattutto in attacco.

Molto, molto più lontane, Tottenham e Chelsea, rispettivamente @15 e 17.

Uno stop in acrobazia di Bruno Fernandes!

Gli speciali sulle squadre pubblicate dai bookmakers di 888sport sono stati studiati su tre binari distinti: si inizia con il calcio scommessa sul primo e secondo classificato nella prossima stagione.

Ancora, passando per la squadra che totalizzerà il maggior numero di segnature, esiste anche per il mercato inglese, come abbiamo evidenziato nella pagina dedicata ai pronostici Bundesliga, la possibilità di puntare sul testa a testa tra club delle stesse ambizioni sportive.

Il formidabile portiere brasiliano del City!

Per i testa a testa, i bookmakers pensano a percorsi davvero simili, tra Leeds e Brentford e Crystal Palace e Wolverhampton, mentre potrebbe essere una buona idea puntare sul West Ham di Gianluca Scamacca sul Newcastle sempre in profonda ricostruzione.

*Prima pubblicazione 10 agosto 2021.

**Le immagini di questa pagina di pronostici sono distribuite da AP Photo.

***Le indicazioni delle quote sono aggiornate alla data di pubblicazione e suscettibili di variazioni; i pronostici devono intendersi come semplici consigli!

Sull'autore
Di
Ermanno Pansa

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.

 

Articoli Correlati

BRAGA - FIORENTINA

SALISBURGO - ROMA

PESCARA - TARANTO

MILAN - TOTTENHAM

PRONOSTICI BUNDESLIGA