La squadra di Guardiola è favorita @1.56, nella gara dell'ora di pranzo del campionato inglese.

PRONOSTICI PREMIER LEAGUE: CITY - LIVERPOOL

La ventinovesima giornata di Premier League regala agli appassionati quello che è il vero e proprio classico del campionato di Sua Maestà negli ultimi anni, la sfida tra Manchester City e Liverpool.

La squadra di Guardiola arriva al big match contro i Reds sulla scia di tre vittorie consecutive, che hanno permesso ai Citizens di tenere il passo dell’Arsenal capolista. È invece al momento lontano dalla zona Champions il Liverpool, che ha avuto un rendimento recente altalenante, con un pareggio con il Crystal Palace, il roboante 7-0 ad Anfield al Manchester United e la deludente sconfitta contro il fanalino di coda Bournemouth.

Si gioca all’Etihad, dove il City è quasi un rullo compressore: in 13 partite per i padroni di casa 11 vittorie, un pareggio e una sconfitta.

Pessimo invece il rendimento dei Reds lontano dalle mura amiche, con appena 3 vittorie, 3 pareggi e addirittura 7 delle 8 sconfitte stagionali in Premier subite in stadi che non fossero Anfield.

Il bilancio generale della rivalità è però ampiamente a favore del Liverpool, che nei match giocati dal 1949 è in netto vantaggio: 63 vittorie e 33 pareggi contro le 24 vittorie del City in 120 incontri. 


Il bonus di benvenuto di 888sport!

Pronostici Premier

Si parte dal Manchester City campione, in cerca della tripletta di titoli e del nono campionato inglese. Le rivali più accreditate sembrano il Chelsea, Campione d'Europa ad Oporto nel 2021 proprio contro i Citiziens ed il Liverpool che vuole tornare ai numeri della clamorosa stagione da record dei 99 punti, dopo il secondo posto del 2022 e la finale persa a Parigi contro il Real.

L’altro Manchester, lo United, sembra indietro rispetto a questo terzetto di squadre che si sono divise la Premier nell’ultimo lustro, con la solita confusione sul mercato! Più spendibile la candidatura del Tottenham di Antonio Conte, rinforzato dall'arrivo di Perisic, per distacco, miglior giocatore della Serie A 2021/2022.

Quote antepost Premier League

L'offerta di quote Premier League è clamorosamente ricca: iniziamo dalle opzioni ante post, addirittura classificate in 5 diverse categoria, tanto è grande la possibilità di gioco sul campionato inglese.

Si parte, come sempre, dalla favorita: la quota più bassa, come valore numerico, è naturalmente quella assegnata al Manchester City, @1.75. Segue il Liverpool @3.50. Non è un caso che i due dream team siano stati anche protagonisti del mercato, soprattutto in attacco.

Molto, molto più lontane, Tottenham e Chelsea, rispettivamente @15 e 17.

Uno stop in acrobazia di Bruno Fernandes!

Gli speciali sulle squadre pubblicate dai bookmakers di 888sport sono stati studiati su tre binari distinti: si inizia con il calcio scommessa sul primo e secondo classificato nella prossima stagione.

Ancora, passando per la squadra che totalizzerà il maggior numero di segnature, esiste anche per il mercato inglese, come abbiamo evidenziato nella pagina dedicata ai pronostici Bundesliga, la possibilità di puntare sul testa a testa tra club delle stesse ambizioni sportive.

Il formidabile portiere brasiliano del City!

Per i testa a testa, i bookmakers pensano a percorsi davvero simili, tra Leeds e Brentford e Crystal Palace e Wolverhampton, mentre potrebbe essere una buona idea puntare sul West Ham di Gianluca Scamacca sul Newcastle sempre in profonda ricostruzione.

*Prima pubblicazione 10 agosto 2021.

**Le immagini di questa pagina di pronostici sono distribuite da AP Photo.

***Le indicazioni delle quote sono aggiornate alla data di pubblicazione e suscettibili di variazioni; i pronostici devono intendersi come semplici consigli!

Francesco vive di sport, di storia e di storie di sport. Dai Giochi Olimpici antichi a quelli moderni, dalle corse dei carri a Bisanzio all'Olanda di Cruijff, se c'è competizione o si tiene un punteggio, lui si appassiona sempre e spesso e volentieri ne scrive.