In una domenica di calcio inglese davvero ricca, chirurgico il nostro suggerimento di puntare sullo United, a Londra contro il West Ham, in gol in entrambi i tempi: a siglare nel primo tempo, come nella trasferta svizzera di Champions, sempre CR7, mentre il punto dell1-2, prima del calcio di rigore sbagliato da Noble, ha la firma dell'ex di giornata, Jesse Lingard!

CHELSEA - MANCHESTER CITY (sabato ore 13.30 Sky)

Tre delle quattro inglesi che saranno impegnate nella prossima settimana in Champions, anticipano le proprie gare di Premier sabato all'ora di pranzo.

A proposito della coppa dalle grandi orecchie, allo Stamford Bridge si replica l'ultima finale di Oporto, con i Blues in forma sensazionale: da quel meraviglioso sabato sera i ragazzi di Thomas Tuchel hanno acquisto consapevolezza, diventando, di partita in partita, sempre più forti, singolarmente, ma, ancor di più, come gruppo. Se alla squadra Campione d'Europa si aggiungono Lukaku in attacco e un genio del calcio come Saul sulla mediana, l'intenzione è chiaramente quella di continuare a vincere!

Il City di Guardiola, vittorioso per 6-1 martedì in League Cup con il ritorno al gol di De Bruyne, naturalmente co-pratogonista di un ricchissimo mercato estivo con un acquisto da record, in campionato ha già bucato due incontri: l'esordio sul campo degli Spurs e la sfida di sabato scorso nella quale non è riuscito a scardinare la difesa ad oltranza dai Saints.

Sempre nel bellissimo New White Hart Lane, Thiago Silva e compagni hanno sfoggiato un'altra prestazione straordinaria, soprattutto nella ripresa: in vantaggio con un imperioso stacco di te del centrale brasiliano, i Blues hanno difeso con ordine e sono stati micidiali nelle ripartenze. Con un tiro deviato di Kantè il Chelsea ha raddoppiato, mentre dell'altro difensore Rudiger, la rete del definitivo e pesantissimo 0-3. 

Le quote per l'incontro di sabato sono in equilibrio: in un incontro del genere, probabilmente tra le due compagini più forti del calcio attuale, insieme al Bayern di Monaco, più facile, rectius, meno complicato pronosticare le dinamiche dei 90', piuttosto che l'esito finale: siamo alla quinta giornata ed ipotizziamo un pomeriggio di gol, con il City desideroso di agganciare il City a quota 13 e, soprattutto, vendicare sportivamente, seppur parzialmente, l'indigesta finale di Champions. 

Pronostico 888sport:


Pronostici Premier League 2021 2022

Pronostici Premier

Si parte dal Manchester City campione, in cerca della seconda doppietta di titoli e dell'ottavo campionato inglese. Le rivali più accreditate sembrano il Chelsea, laureatosi Campione d'Europa ad Oporto proprio contro i Citiziens ed il Liverpool che vuole tornare ai numeri della clamorosa stagione da record dei 99 punti, dopo una stagione, l'ultima davvero anonima con addirittura il rischio di rimanere fuori dall'Europa che conta.

 

L’altro Manchester, lo United, sembra indietro rispetto a questo terzetto di squadre che si sono divise la Premier nell’ultimo lustro, nonostante l’arrivo di Sancho a completare un reparto offensivo davvero clamoroso!

Quote antepost Premier League

L'offerta di quote Premier League è clamorosamente ricca: iniziamo dalle opzioni ante post, addirittura classificate in 5 diverse categoria, tanto è grande la possibilità di gioco sul campionato inglese.

Si parte, come sempre, dalla favorita per il titolo 2021/2022: la quota più bassa, come valore numerico, è naturalmente quella assegnata al Manchester City, @1.72. Chelsea e Liverpool praticamente appaiate tra, rispettivamente, 5.50 e 6.50.

Lo splendido trequartista dei Red Devils, Bruno Fernades, che alza la English Premier League vale 8, mentre, secondo noi, nei tre club, Arsenal, Leicester e Tottenham, che pagherebbero 51 in caso di successo, evidentemente da outsiders, vi invitiamo a fare un pensiero sulle Foxes di capitan Jamie Vardy!

Uno stop in acrobazia di Bruno Fernandes!

Gli speciali sulle squadre pubblicate dai bookmakers di 888sport sono stati studiati su tre binari distinti: si inizia con il calcio scommessa sul primo e secondo classificato nella prossima stagione.

Ancora, passando per la squadra che totalizzerà il maggior numero di segnature, nel 2021 sempre il City con 83 reti in quella che è stata una cooperativa del gol con Gundogan miglior realizzatore a quota 10, esiste anche per il mercato inglese, come abbiamo evidenziato nella pagina dedicata ai pronostici Bundesliga, la possibilità di puntare sul testa a testa tra club delle stesse ambizioni sportive.

Andiamo, come sempre, con ordine. Stessa quota per l'ambo, come prima e seconda, di City e Chelsea e City e Liverpool: entrambe le opzioni valgono 4.33. Il titolo che si gioca tra Etihad e Etihad, ripetendo, in sostanza, la classifica finale al 23 maggio 2021, vale 5.50. Innumerevoli le altre opzioni come ad esempio quella di un nuovo titolo dei Reds di Klopp, con il Chelsea secondo: un abbinamento del genere pagherebbe 21 volte la posta iniziale.

Per quanto concerne la compagine che andrà più volte in rete, City strafavorito, molto più che per l'esito finale per gli attenti analisti di numeri che ci leggono, a quota 1.35. Le squadre di Guardiola sfiancano le avversarie con uno straordinario possesso palla per tutta l'ampiezza del campo, ma spesso non sono così efficaci sotto porta: perché non puntare quindi sul meraviglioso tridente offensivo di Anfield, quotato, addirittura @6?! 

Il formidabile portiere brasiliano del City!

Se esiste la quota per la squadra che segna di più, non poteva mancare quella, leggermente più antipatica, per chi di reti ne realizzerà di meno...

In 38 partite, il retrocesso Sheffield ha messo a segno solo 20 gol: qualcuno nella nuova stagione farà peggio di così? Primo indiziato il Watford che arriva dalla Championship: evidentemente i bookmakers non si fidano delle doti realizzative di attaccanti esperti come Andre Gray e Troy Deeney!

Per i testa a testa, i bookmakers pensano a percorsi davvero simili, tra Leeds e West Ham e Southampton e Wolverhampton, mentre potrebbe essere una buona idea puntare sul Leicester del sottovalutato Brendan Rodgers sul Tottenham in profonda ricostruzione.

Per il c.d. Relegation Markets 2021/2022, la quota più bassa, appena di meno punto inferiore a quella degli Hornets del manager spagnolo Xisco è attribuita al Norwich, vincitrice dell'ultima Championship. da notare come gli addetti ai lavori ci vadano con i piedi di piombo con la terza neopromossa, la londinese Brentford, che giocherà per la prima volta in Premier dopo aver vinto il playoff contro lo Swansea a maggio.                             

*Prima pubblicazione 10 agosto 2021.

**Le immagini di questa pagina di pronostici sono distribuite da AP Photo.

***Le indicazioni delle quote sono aggiornate alla data di pubblicazione e suscettibili di variazioni; i pronostici devono intendersi come semplici consigli!

Sull'autore
Di
Ermanno Pansa

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.

Articoli Correlati
Pronostici Europa League | Europa League pronostici | Pronostici Europa League oggi

Pronostici Europa League

Pronostici Serie C | Serie C quote e pronostici | Tutto Serie C

Pronostici Serie C

Pronostici Champions League | Pronostici Champions | Pronostici Champions League oggi

Milan - Atletico

Pronostici bundesliga | Pronostici campionato tedesco | Bundesliga pronostici

Pronostici Bundesliga

Pronostici Olimpiadi 2021 | Pronostici Tokyo 2020 | Pronostici olimpici

Pronostici olimpici