Pronostico Lecce - Milan: la seconda giornata del campionato 2025/26 mette di fronte il Lecce e il Milan, favorito @1.65! Ricordiamo che, per i pronostici Serie A, lunedì è stato chirurgico il nostro consiglio a quota 2.18 dell'Inter vincente senza subire gol, nel pokerissimo dei nerazzurri sul Toro!
Torniamo adesso ai cugini. E chissà cosa passerà per la testa dei due tecnici, Eusebio Di Francesco e Massimiliano Allegri, nell'incontrarsi nello stesso luogo dopo quasi 15 anni, allenando le stesse squadre.
Era infatti l’ottobre 2011 quando giallorossi e rossoneri si affrontavano a Lecce, con Di Francesco in rampa di lancio e Allegri fresco campione d’Italia. Tre lustri dopo, l’abruzzese è tornato in Puglia dopo esperienze importanti (Sassuolo e Roma) ma anche parecchie delusioni, mentre il livornese ha riabbracciato il Diavolo dopo la lunga e vincente (5 scudetti) parentesi alla Juventus.
Dopo la doppietta di marzo, scommetti su Pulisic ancora decisivo a Lecce con 888sport!
Nota di colore: la difesa del Milan venerdì a Lecce dovrà prestare davvero attenzione ai movimenti in verticale di Camarda, gioiello... rossonero!
Dove vedere Lecce - Milan
La sfida è il secondo Friday night del campionato, poiché si disputa allo Stadio Via del Mare alle ore 20:45 di venerdì 29 agosto, e sarà visibile sui canali DAZN e SKY.
I precedenti tra Lecce e Milan
A vedere i 45 precedenti tra le due squadre, si può tranquillamente dire che il Milan è la bestia (rosso)nera del Lecce. Il bilancio infatti è impietoso per i salentini, che hanno vinto appena in due occasioni, strappando 15 pareggi e arrendendosi ben 28 volte ai rossoneri. L’ultima vittoria, che è anche l’unica in casa, è datata aprile 2006, dopo di che ci sono stati altri 14 incroci, con 9 vittorie del Milan (comprese le ultime tre sfide in ordine cronologico) e 5 pareggi.
Dunque, anche a Lecce non è che le cose vadano benissimo per i padroni di casa, che in 23 partite possono solo vantare la vittoria firmata Axel Konan, a fronte di 12 pareggi e di 10 match in cui a imporsi sono stati gli ospiti.
Le sfide tra Difra e Allegri
Come già detto, Lecce-Milan è anche la sfida tra due allenatori italiani molto esperti, Di Francesco e Allegri. L’abruzzese e il livornese si sono incontrati ben 14 volte e “Acciughina”, tra Juventus e Milan, è in netto vantaggio visto che ha raccolto 10 vittorie e 2 pareggi, contro le sole 2 vittorie del collega, entrambe quando “Difra” era sulla panchina del Sassuolo.
Non molto equilibrato anche il bilancio dell’allenatore dei salentini contro i rossoneri, visto che in 19 partite tra Lecce, Sassuolo, Roma, Cagliari, Frosinone e Venezia ha vinto in 5 occasioni, pareggiato una sola volta e perso ben 13 delle sfide contro il Diavolo. Numeri quasi opposti quelli di Allegri contro il Lecce: in 10 incontri tra Cagliari, Milan e Juventus ha perso solo all’esordio contro i pugliesi (lui guidava il Casteddu) e ha pareggiato nella stagione 2010/11 in cui guidava il Milan, vincendo tutti gli altri 8 confronti.
Le statistiche del Milan lontano da San Siro
Il Lecce è all’esordio stagionale tra le mura amiche, anche se la salvezza dello scorso anno non è arrivata grazie a prestazioni importanti al Via del Mare. Nelle 19 partite casalinghe del campionato 2024/25 i giallorossi hanno raccolto 4 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte, per un totale di 18 punti, appena due in più di quelli ottenuti in trasferta.
A proposito di match esterni, il Milan va a Lecce per la prima sfida stagionale lontano da San Siro, ma nel campionato passato ha avuto diversi problemi fuori casa, con un bilancio di 9 vittorie, 2 pareggi e ben 8 sconfitte, che rappresentano uno dei motivi per cui il Diavolo è rimasto attardato in classifica, terminando ottavo e fuori dalle coppe europee.
Pronostico Lecce - Milan
Dopo la clamorosa sconfitta casalinga di sabato, il Milan deve vincere per non arrivare alla prima pausa di campionato con 5, 6 punti di ritardo dalla zona Champions. Per una quota più all'alta dell'esito finale "2", i rossoneri che segnano in trasferta due o più gol valgono in lavagna 1.81.
*Le indicazioni delle quote sono aggiornate alla data di pubblicazione e suscettibili di variazioni; i pronostici devono intendersi come semplici consigli!
**L'immagine di apertura del contenuto è distribuita da Alamy.