Pronostico Sampdoria-Pescara: dopo il turno infrasettimanale, la settima giornata del campionato di Serie B 2025/26 mette in calendario la sfida tra due squadre che non sono certamente partite bene in questa stagione, ovvero Sampdoria e Pescara. I blucerchiati, che già l’anno scorso hanno evitato la retrocessione in C grazie alla penalizzazione inflitta al Brescia, che ha permesso loro di giocare e vincere i play-out, sono attualmente sul fondo della classifica del torneo cadetto, con appena due punti raccolti in sei partite.
Scommetti sulla Serie B con le quote di 888sport!
Dove vedere Samp-Pescara
Non va molto meglio agli abruzzesi, tornati quest’anno nella seconda serie dopo aver vinto i play-off di C, che invece di punti ne hanno ottenuti cinque e sono comunque nella parte destra della classifica. Il match si disputa a Marassi alle ore 17:15 di domenica 5 ottobre 2025 e sarà visibile sia sui canali DAZN che su Amazon Prime Video grazie a LaB Channel.
I precedenti tra Samp e Pescara
I precedenti tra le due squadre sono 25 e il bilancio vede in vantaggio, anche in maniera abbastanza netta, la Sampdoria. I blucerchiati hanno infatti ottenuto 14 vittorie, a fronte di 7 pareggi e 4 vittorie del Pescara, e non perdono contro gli abruzzesi dal campionato di Serie B 2011/12, stagione in cui i biancocelesti hanno vinto sia il match in casa che quello in trasferta.
Nel 2012 Zeman festeggia la promozione a Genova
Da allora per la Samp c’è una striscia positiva di cinque partite, composta da quattro vittorie e un pari, con l’ultimo incontro datato 2017 e valido per la Coppa Italia. I precedenti disputati a Genova sono 13 e il dominio dei padroni di casa è quasi incontrastato, con 10 vittorie dei blucerchiati, due pareggi e appena una vittoria del Pescara, con il gioiello Verratti in campo.
Ultima chiamata per Massimo Donati
Sampdoria-Pescara è anche la sfida tra un tecnico giovane, Massimo Donati, e uno che invece è un esperto della categoria come Vincenzo Vivarini. I due non si sono mai incontrati, logico considerando che il tecnico della Samp è alla prima esperienza nella serie cadetta.
Allo stesso modo per Donati non ci sono precedenti contro il Pescara, mentre sono 3 quelli per Vivarini contro la Samp. Per il tecnico degli abruzzesi ci sono una vittoria e una sconfitta risalenti a quando allenava il Catanzaro e un pareggio, quello ottenuto lo scorso anno alla guida del Frosinone.
Solo un gol per il Doria al Marassi
Si tratta della quarta partita casalinga stagionale per la Sampdoria, che ha appena ottenuto il suo primo punto tra le mura amiche con il pareggio per 0-0 contro il Catanzaro, con il portiere di casa migliore in campo, per distacco.
Nei primi due match a Marassi di questo campionato infatti i blucerchiati hanno subito altrettante sconfitte, prima perdendo 0-2 contro il Modena nella gara che ha aperto la stagione e poi arrendendosi alla terza giornata al Cesena per 1-2, segnando così quello che è finora l’unico gol dei liguri nel proprio stadio.
Per il Pescara è invece la terza trasferta in questo campionato, a cui si deve aggiungere la sconfitta subita a Parma nel primo turno di Coppa Italia. Lontano dallo Stadio Adriatico gli abruzzesi stanno facendo male, considerando che nelle due partite esterne di Serie B disputate finora sono arrivate altrettante sconfitte, entrambe per 2-1, contro Mantova e Modena.
Pronostico Sampdoria-Pescara
Blucerchiati favoriti @1.75, con l'Over 2,5 gol ben sopra la pari: ci aspettiamo una gara piena di occasioni da rete!
*Le indicazioni delle quote sono aggiornate alla data di pubblicazione e suscettibili di variazioni; i pronostici devono intendersi come semplici consigli!
** Le immagini dell'articolo sono distribuite da Alamy.