Quote Sinner - Djokovic
Pronostico Sinner Djokovic: una delle semifinali dell’edizione 2025 di Wimbledon vedrà di fronte il numero uno del mondo, Jannik Sinner, e il recordman di titoli del Grande Slam vinti, Novak Djokovic.
Sinner favorito @1.52 nella lavagna pubblicata dai bookmakers di 888sport per gli utenti registrati! La vittoria di Nole, invece, vale 2.65.
Sinner cerca la prima finale a Wimbledon
Quella tra l’italiano è il serbo è ormai una sfida classica del tennis mondiale e promette di offrire spettacolo al pubblico dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club.
Il cammino dei due in questa edizione è stato abbastanza diverso. Sinner approda alla sua seconda semifinale londinese (dopo quella del 2023) con un percorso fatto di alti e bassi.
Se è vero che il talento di San Candido ha vinto quattro dei suoi cinque match (quelli contro il connazionale Luca Nardi, il serbo Aleksandar Vukic, lo spagnolo Pedro Martinez e lo statunitense Ben Shelton) senza perdere neanche un set, c’è anche da considerare che l’azzurro ha rischiato grosso agli ottavi di finale, quando ha passato il turno contro il bulgaro Grigor Dimitrov grazie a un infortunio dell’avversario, che in quel momento conduceva due set a zero.
Strada meno accidentata per Djokovic, che ha sconfitto il francese Alexandre Muller, il britannico Daniel Evans, il connazionale Miomir Kecmanovic, l’australiano Alex de Minaur e il nostro Flavio Cobolli, lasciando per strada un set al primo turno, uno agli ottavi e uno ai quarti di finale.
Per l’azzurro, come già detto, si tratta della seconda semifinale in carriera a Wimbledon, nonchè un miglioramento rispetto alla scorsa edizione, quando è stato eliminato ai quarti di finale dal russo Daniil Medvedev.
Nole sempre in finale a Londra dal 2018
Il serbo invece punta la settima finale consecutiva sull’erba londinese, visto che non manca l’ultimo atto dall'edizione 2017, pur avendo perso le ultime due finali contro Carlos Alcaraz.
Ma in ogni caso, in bacheca di trofei di Wimbledon Djokovic ne ha ben sette, a un passo dal record di Roger Federer di otto vittorie, battuto nella storica finale del 2019, probabilmente la partita di tennis più bella di sempre!
I 9 precedenti tra Sinner e Djokovic
Quello sui prati dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club sarà il confronto numero 10 tra Sinner e il campionissimo di Belgrado. E il bilancio, rispetto ai precedenti Sinner - Alcaraz, stavolta è a favore dell’azzurro, che si è portato avanti sul 5-4 grazie a una serie di quattro vittorie consecutive negli ultimi incontri.
Da quando Sinner si è imposto nella semifinale di Coppa Davis 2023 (annullando tre match point al serbo), ha poi vinto nelle semifinali degli Australian Open 2024, in finale all’ATP 1000 di Shanghai e, recentemente, di nuovo in semifinale al Roland Garros.
Due delle quattro vittorie di Djokovic su Sinner, però, non sono assolutamente di buon auspicio per quanto riguarda il prossimo incontro, perchè sono arrivate proprio a Wimbledon. Nell’edizione 2022 i due si sono affrontati ai quarti di finale e il serbo si è imposto in cinque durissimi set, ribaltando il 2-0 iniziale di Sinner.
Meno storia ha invece avuto la semifinale dell’edizione 2023, la prima raggiunta in carriera dall’azzurro, che ha visto Nole staccare il pass per l’ultimo atto in tre set.
Pronostico Sinner Djokovic
Insomma, c’è da aspettarsi l’ennesima sfida senza quartiere tra due dei simboli del tennis mondiale, con la curiosità di vedere se a imporsi sull’erba di Wimbledon sarà la forza dell’esperienza di Djokovic o la sfrontatezza della gioventù di Sinner… Per le scommesse sportive, suggeriamo di ponderare con attenzione tutte le quote relativa alla sezione di Over set e game giocati!
*Le indicazioni delle quote sono aggiornate alla data di pubblicazione e suscettibili di variazioni; i pronostici devono intendersi come semplici consigli!
**L'immagine di apertura del contenuto è distribuita da Alamy.