Sabato 18 agosto

Chievo Verona-Juventus (ore 18.00)

Cristiano Ronaldo debutta in Serie A con la maglia della Juventus nella prima sfida assoluta del campionato 2018-19 a Verona contro il Chievo. Allegri è intenzionato a schierare la formazione campione d’Italia da 7 stagioni consecutive con un 4-3-3: davanti a Szczesny ci saranno Cancelo, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro; mediana composta da Khedira, Pjanic e Can, mentre ad affiancare CR7 ci saranno Douglas Costa e Dybala.

Nel Chievo spazio a Giaccherini e Birsa sulla trequarti dietro l’unica punta: favorito per la maglia da centravanti Stepinski, che ha ben figurato nel precampionato, sull’ex laziale Djordjevic. Obi più di Rigoni per affiancare Hetemaj e Radovanovic a centrocampo.

Scommessa consigliata: Chievo Verona-Juventus No Gol @1.49

Lazio-Napoli (ore 20.30)

Carlo Ancelotti e il suo Napoli esordiscono in trasferta su un campo ostico come l’Olimpico di Roma contro la Lazio di Simone Inzaghi. Tra i padroni di casa mancheranno gli squalificati Lucas Leiva, Lulic e Patric: spazio a Durmisi sulla destra, con Badelj in mediana accanto a Parolo.

Tra i partenopei, a meno di novità dell’ultimo minuto dal calciomercato, titolare tra i pali sarà il greco Karnezis: per il resto, l’undici è molto simile a quello dello scorso anno, con Milik in ballottaggio con Mertens per la maglia da centravanti e Ruiz a centrocampo accanto ad Allan e Hamsik.

Scommessa consigliata: Lazio-Napoli X2 @1.44

Domenica 19 agosto

Torino-Roma (ore 18.00)

C’è molta curiosità tra tifosi e addetti ai lavori di scoprire in una partita ufficiale la nuova Roma dei talenti pescati da Monchi in tutta Europa: su tutti l’olandese Kluivert che, però, dovrebbe partire dalla panchina. Olsen favorito tra i pali su Mirante, mentre Cristante si gioca una maglia a centrocampo con Strootman.

Nel Torino mancherà lo squalificato Ansaldi, sostituito da Berenguer; il nuovo arrivato Meitè sarà schierato nella linea a cinque di centrocampo, mentre Iago Falque sembra il candidato ad affiancare Belotti nella linea offensiva.

Scommessa consigliata: Torino-Roma 2 @2.05

AC Milan-Genoa (ore 20.30)

Il Milan debutta a San Siro con il vestito buono, dopo un mercato che ha davvero riservato sorprese insperate ai tifosi rossoneri. Mancherà lo squalificato Calhanoglu e Gattuso potrebbe schierare quindi il nuovo arrivato Bakayoko dal primo minuto per rinforzare la mediana. Caldara titolare al centro della difesa accanto a Romagnoli; Higuain centravanti, con Suso al suo fianco.

Il Genoa si coccola il nuovo bomber polacco Piatek, autore di 4 reti nel debutto in Coppa Italia contro il Lecce, e l’intera tifoseria non vede l’ora di poterlo ammirare in campionato: accanto a lui mister Ballardini schiererà Goran Pandev; Lisandro Lopez titolare in difesa, Lazovic esterno destro a centrocampo.

Scommessa consigliata: AC Milan-Genoa 1 @1.50

 

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.