Continuiamo a recensire gli iconici siti di streaming di sport online come rojadirecta. Oggi esaminiamo una piattaforma web che nasce come legale in Francia ed il cui nome è replicato su Internet da domini per guardare eventi sportivi, senza troppe garanzie.

Ogni volta che scriviamo di siti come pirlotv e hesgoal, va sempre ricordato che questi tipi di pagine web sono da sempre combattuti dai titolari dei diritti e da chi, naturalmente, ne acquisisce la relativa licenza, poiché in molti casi si tratta di siti Web piratati, accusati di violazione della legge sulla proprietà intellettuale.

Cos'è LiveTV?

Come funziona Live TV

Livetv sx e altri domini

Livetv Italia

Iniziamo con la nostra analisi del sito Web di streaming LiveTv e dei suoi diversi domini.

Cos'è LiveTV?

LiveTV è uno dei tanti portali che possiamo trovare in rete, dedicato agli eventi sportivi in ​​streaming gratuitamente.

Non è richiesto il download o l'installazione di alcun programma accessorio. Tutto quello che devi fare è inserire l'indirizzo. Il sito utilizza la tecnologia P2P.

Nella griglia di trasmissione di LiveTV c'è una grande varietà di sport in cui spiccano, naturalmente,  calcio, hockey sul ghiaccio, basket, tennis, pallavolo, boxe, sport invernali e altri sport.

Questi sport selezionati coincidono con i gusti del pubblico russo e di altri paesi vicini come Ucraina, Kazakistan, Lettonia e Azerbaigian, sebbene il sito web sia perfettamente tradotto anche  in spagnolo e altre lingue.

L'Ucraina impegnata nelle qualificazioni Mondiali

Non confondere, evidentemente,  LiveTV con un sito Web simile come Livetv.fr, una piattaforma francese per l'accesso ai contenuti a pagamento da Eurosport ed il colosso BeinSport.

Come funziona Live TV

Il design del sito Web è funzionale e ha un layout molto superiore ad altri siti Web simili in cui i dettagli non sono stati lavorati con tale accuratezza. È facile navigare tra i diversi menu. È evidente che è progettato anche per gli scommettitori di eventi sportivi, poiché pone un'enfasi particolare sulla visualizzazione dei risultati e delle quote dei singoli mercati.

La TV in diretta è disponibile in russo, che è la sua lingua originale, nonché in inglese, spagnolo, francese, portoghese e turco.
Per poter visualizzare le partite dobbiamo registrarci e nel registro viene richiesto di associare il conto a un numero di carta di credito.

Per ogni evento sportivo è presente un link che deve essere copiato e aperto in un'altra finestra ma la visualizzazione non verrà effettuata per gli utenti non registrati.

Le trasmissioni possono essere principalmente in russo e inglese. E c'è anche una sezione archivio video, cioè delle trasmissioni passate, in cui non è necessario essere registrati, come le partite del giorno precedente, che si possono vedere nella loro interezza o in un riassunto di esse. Anche qui, le trasmissioni sono principalmente in russo o inglese.

Una vecchia Champions League

Curiosa per gli amanti delle scommesse online la sezione "Fan Club" a cui possono iscriversi gli utenti di LiveTV. Barcellona e Real Madrid sono i 2 club con il maggior numero di tifosi, oltre al Manchester United e, a seguire, tutti gli altri principali teams di calcio europei.

Livetv sx e altri domini

Esistono diversi domini LiveTV attivi, come livetv.it, ma questo dominio con estensione italiana non funziona per la maggior parte degli operatori telefonici. E, come abbiamo già visto con altri progetti web simili come arenavision, è un sito senza tutte le garanzie sulla sua legalità o sul modo in cui questo business viene monetizzato.

Il fenomeno di Mosca Igor Shesterkin, amato anche a New York!
Per accedere al web siamo stati in grado di entrare solo attraverso il dominio russo, livetv.ru.

Livetv Italia

LiveTV è un'altra delle tante piattaforme simili che cercano di offrire gratuitamente lo streaming di eventi sportivi seguendo le storie di successo del tipo rojadirecta. Entrando nel web siamo sorpresi che il suo design e la sua organizzazione siano più che dignitosi; inoltre, il web stesso non provoca la comparsa di fastidiosi pop-up e altre pubblicità invadenti e fastidiose.

Non è necessario scaricare alcun programma per visualizzare i giochi, ma è necessario registrarsi e fornire il numero della propria carta di credito; ciò, naturalmente, può rappresentare una forma di diventa un grave disagio per migliaia di utenti che si rivolgono a questo sito web per guardare gratuitamente il football per gli intenditori di pronostici calcio e  il basket o il tennis.

Per numeri di utenti, il pubblico più vasto viene dai paesi dell'ambiente russo. In ogni caso, riteniamo che sia un sito web che non è consigliato agli appassionati di sport italiani, poiché non avere una versione nella nostra lingua e l'assenza di protocolli di sicurezza nella maggior parte dei domini attivi, lo rende un'alternativa da scartare assolutamente.

In sintesi, insistiamo sul fatto che consigliamo di andare su piattaforme di pagamento legali e che consideriamo che i siti web che trasmettono partite televisive attraverso link che "prendono" il segnale di ritrasmissioni è una minaccia per la nostra sicurezza come utenti Internet.

È un sito che ha sicuramente cresce con la Russia, dal momento che l'hockey appare come il secondo sport e le icone includono anche la pallavolo (dove la Russia ha uno dei campionati più forti) e anche la boxe, la F1 e gli sport invernali. Tutto si adatta ai gusti del tifoso sportivo di Mosca.

In ogni caso, ci restano funzionalità più interessanti: se puoi vedere e lavorare le trasmissioni del giorno precedente: intere partite e riassunti (highlights).

*Le immagini dell'articolo sono distribuite da AP Photo. Prima pubblicazione 2 maggio 2021.

 

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.