Come abbiamo fatto parlando di rojadirecta, il mondo dello streaming e le possibilità di guardare il calcio gratuitamente sono cambiati radicalmente con l'arrivo della tecnologia 4G. Oggi parliamo di Pirlo TV, un sito web che trasmette centinaia di eventi sportivi anche quelli relativi ai pronostici europei 2021 attraverso collegamenti a diversi media audiovisivi in ​​tutto il mondo.

Non il Maestro del centrocampo, ma il sito web Pirlo TV

Vedi pirlotv

Mobile e app Pirlo TV

Gli aspetti legali

Programmazione su Pirlo TV

La Champions su Pirlo TV

Mettendo subito in chiaro che Andrea Pirlo non c'entra nulla con questo dominio, chiariamo, altresì, che questo controverso sito ha incontrato numerosi ostacoli in paesi che giustamente proteggono la proprietà intellettuale delle trasmissioni sportive e le relative licenze.

Non il Maestro del centrocampo, ma il sito web Pirlo TV

Quando si parla di siti web sportivi che offrono contenuti gratuiti, uno dei più conosciuti è PirloTV, in concorrenza diretta con rojadirecta e altri siti simili che funzionano allo stesso modo: offrono collegamenti a titolo di ritrasmissione di partite ed eventi sportivi di cui Il segnale viene trasmesso online.

PirloTV è una piattaforma online dove puoi vedere le migliori competizioni sportive, i migliori campionati di calcio e altri sport come NBA, Tennis, MotoGP. Offre un elenco giornaliero di eventi in cui cliccando si accede a una pagina esterna dove è possibile vedere la trasmissione del gioco nella lingua e nelle caratteristiche indicate.

Come al solito, sebbene il calcio sia lo sport più seguito su questo tipo di siti web, troviamo anche un'ampia offerta di basket, particolarmente ricca nell'offerta per i nostri pronostici NBA e football americano, tennis e sport come il rugby. 

Un'immagine dei playoff NBA

Vedi pirlotv

Una delle qualità che gli utenti di PirloTv apprezzano di più è la stabilità del suo segnale in streaming e che tutto può essere visto in alta definizione nella maggior parte degli eventi che vengono ritrasmessi. Ed è che a differenza di altri siti web, sembra che PirloTV selezioni i link che offre in base a criteri di qualità e velocità di trasmissione, cambiandoli rapidamente quando la qualità o la larghezza di banda ne risente.

Come suggerimento, gli sviluppatori della piattaforma consigliano di accedere all'evento. L'interfaccia è molto intuitiva e facile per l'utente.
Come è noto e abbastanza comune sui siti web gratuiti, per accedere al contenuto dovranno essere rimossi vari banner e pop-up pubblicitari. 

Mobile e app Pirlo TV

PirloTV ha un'app, ma per scaricarla non la troverai nel Play Store, dovrai andare sul sito pirlotvapk.com e quasi sicuramente dovrai entrare nelle impostazioni del cellulare per poterla installare.

Pirlo TV nella maggior parte dei paesi è illegale, quindi i giganti dell'intrattenimento come Google o Apple nei loro app store ufficiali come Google Play o App Store, come nel caso di Jokerstream non offrono applicazioni che hanno a che fare con progetti come Pirlo TV o simili.

Insistiamo sul fatto che l'uso della VPN non è raccomandato. Non è un caso, infatti, che la stessa PirloTV consiglia di utilizzare una VPN ogni volta che visiti siti di streaming sportivo per nascondere l'IP e inserire il contenuto da un paese dove se è consentito, questo evita anche di poter essere tracciato e prendere qualsiasi possibile.

Gli aspetti legali

Facendo un riassunto di PirloTV vedremo che è una delle migliori pagine per guardare il calcio online in cui è possibile ottenere praticamente tutti i campionati del mondo, e le competizioni europee e sudamericane.

Palmeiras di nuovo protagonista in Liberta

Come Hesgoal PirloTV ha un'interfaccia molto facile da capire e da usare, che mostra le partite in diretta e quelle che verranno offerte.
C'è pubblicità come in tutte le pagine simili ma di solito non è molto invasiva o fastidiosa come in altri siti web.

Programmazione su Pirlo TV

La Guida partite su Pirlo TV è mostrata in ordine di prossimità dell'orario di inizio, quindi è un ottimo modo per verificare quali eventi sportivi saranno in corso nelle prossime ore. 

Gli stream non sono ospitati sui loro server, quindi il modello di business è fondamentalmente quello di ricevere denaro per la pubblicità, cosa che lo rende un'opzione non molto consigliata e che fa diminuire la velocità della pagina in determinati collegamenti.

La Champions da non vedere su Pirlo tv

L'offerta di link visualizzabili su PirloTV per ogni partita o evento sportivo è mediamente di circa 5.

Un'intervista prematch di Champions

Nel caso di grandi appuntamenti con eventi sportivi di alto livello, come le gare ad eliminazione diretta di Champions, ​​questi possono moltiplicarsi poiché è noto che la maggior parte di questi eventi vengono trasmessi su piattaforme di pagamento, in Italia Sky, con l'aggiunta di Amazon dal 2021, il che fa sì che gli operatori di siti di streaming aumentino notevolmente la loro offerta per catturare il traffico che sicuramente si accumulerà nei minuti prima e durante la partita stessa.

Nel caso di questa edizione di Champions, ​​senza una vera favorita per le scommesse sportive Pirlo TV opera per eguagliare i picchi di pubblico raggiunti dal portale.

Abbiamo già evidenziato i punti deboli e le circostanze legali che ci impongono di combattere la pirateria, sempre e comunque, al costo di rinunciare a qualche diretta calcistica!

*Le immagini dell'articolo sono distribuite da AP Photo Prima pubblicazione, 12 aprile 2021.

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.