In questo articolo esamineremo i pro ei contro di Telerium TV in base all'elenco di elementi che abbiamo affrontato anche per gli altri siti di streaming. Inizieremo la descrizione di Telerium come sito web, soffermandoci sul suo modello di business, basato sulla pubblicità click-through, ovvero il numero di clicks generati da un annuncio.

Telerium Stream

Sport in Telerium me

Il dominio Telerium

Telerium sky

Telerium live

Telerium come funziona

Cosa è telerium e le alternative

Successivamente esamineremo l'offerta sportiva che offre e come si presenta sul web, e, naturalmente, la relativa esperienza dell'utente. Come sempre, termineremo la nostra disamina, evidenziando gli aspetti più negativi che sono quelli che generano ragionevoli dubbi sul suo utilizzo e che ci invitano a optare per non consigliare di seguire lo sport su questo portale o domini simili!

Telerium Stream

Per quanto riguarda le partite trasmesse in televisione su Telerium, la prima considerazione da condividere è che l'offerta sia in quantità che in qualità è notevolmente inferiore rispetto ad altri progetti web che abbiamo analizzato nelle scorse settimane sul nostro blog. Telerium ci offre partite ed eventi sportivi, in un ambiente semplice e senza banner pubblicitari.

Telerium è una di quelle pagine web che si presenta come una piattaforma per gli sport visitabili gratuitamente in formato streaming. 

Come strategia di marketing, utilizza affermazioni allettanti come poter guardare le competizioni preferite di calcio, basket, tennis o football americano su Internet senza la necessità di alcuna registrazione. Lo slogan? "Start your own livestream free and easy..."

Lo studio del football!

Sport in Telerium me

Telerium TV offre lo stesso servizio di altri siti web di trasmissioni sportive gratuite; offre la possibilità di effettuare una semplice registrazione per identificarsi successivamente con il proprio nome utente e accedere e fare commenti sui post del blog o partecipare alle chat interattive che si aprono durante la trasmissione di eventi sportivi.

E poiché molti appassionati di sport televisivi sono anche appassionati di pronostici sportivi, il dibattito e la discussione sulle partite è una delle caratteristiche peculiari del portale.

Nella parte centrale della pagina principale è presente un calendario degli eventi ordinato per orario di inizio e in cui, oltre allo stesso orario e alle squadre o giocatori che si affrontano, è presente un'icona della bandiera che rappresenta la nazionalità relativa alla competizione che viene trasmessa.

Il dominio Telerium

Me è facile da navigare, con informazioni di base relative alle partite sportive più importanti di oggi e, come nel caso della maggior parte dei siti Web simili, fa molta attenzione che l'area di casa mostri troppa pubblicità, lasciandola... per quando entri nell'area di trasmissione.

L'offerta di Telerium e il vasto calendario è uno dei principali vantaggi del sito. Ma l'esperienza dell'utente diventa complicata quando ci rendiamo conto che, in numerose occasioni, quando si fa clic si viene indirizzati ad uno dei siti Web dei tanti inserzionisti esistenti, anche bookmakers che si occupano di quote Serie A

Il centro statunitense dell'Olimpia, Kaleb Tarczewski!

In sintesi, diremo che il design e il formato della piattaforma Telerium è abbastanza semplice, con chiari categorie che coprono i principali sport come calcio, basket e tennis.

Telerium sky

Per quanto riguarda la questione della legalità di questa classe di pagine web, diciamo che ci sono molti paesi che hanno procedimenti legali aperti.

Così, sappiamo già che Rojadirecta è stato per molto tempo il portale leader per tutti quegli appassionati di sport che volevano vedere qualsiasi evento gratuitamente senza dover pagare commissioni agli operatori o piattaforme di pagamento o doversi registrare su qualsiasi sito web.

Sulla base dell'idea di cliccare tre o quattro volte e con l'unico inconveniente di doversi occupare di pubblicità normalmente invadente, portali come rojadirecta sono riusciti a diventare un vero problema.

Accade, spesso che le società di telefonia mobile impediscano l'accesso ai domini non appena viene proposto un 700.

Telerium live

Con quanto spiegato nella sezione precedente, è chiaro che la certezza del diritto è uno dei problemi ricorrenti segnalati nei forum e nei social network su Telerium.

Sulla base dei dati forniti da un rapporto ufficiale dell'Osservatorio sulla pirateria, nel corso del 2019 Internet ha offerto 87 milioni di contenuti illegali relativi ai diritti televisivi, il 19% in meno rispetto al 2018. Tuttavia, la realtà è che questa attività illegale causa milioni di perdite, impossibili da stimare seriamente per gli operatori e questo colpisce l'industria mondiale dello sport e dell'intrattenimento.

Quindi queste attività sono ancora più gravi per piattaforme televisive come Dazn. In ogni caso, più che un dilemma morale, l'utilizzo di siti web come Telerium è anche un problema di sicurezza per i nostri computer o dispositivi mobili.

Telerium come funziona

I fan delle scommesse sportive che si sono rivolti regolarmente a Telerium TV o domini simili avranno familiarità con una scarsa connessione e un'esperienza utente scadente quando si tratta di partite o eventi sportivi in ​​prima serata.

Una realtà che abbiamo potuto verificare nel duello Chelsea - Real Madrid in semifinale di Champions League 2021 con la qualificazione a sorpresa dei Blues per le quote calcio: maggiore è l'interesse per un evento, peggiore è il comportamento dei link e delle trasmissioni su questo tipo di sito web.

Benzema contro il Chelsea!

Quindi, sebbene non possiamo dire che Telerium non funzioni, è molto meglio usare queste piattaforme solo in occasioni molto rare e, soprattutto, dove non c'è ritrasmissione legale, perché i relativi diritti non sono stati licenziati. E se possibile, meglio nelle ore notturne dove c'è meno traffico, altrimenti gli utenti di questo sito normalmente vedono un messaggio di "Telerium down" negli eventi che hanno maggiore visibilità.

Cosa è telerium e le alternative

Come sempre, consigliamo di guardare il calcio online tramite un'emittente ufficiale per garantire la migliore esperienza di streaming sportiva possibile. Ma evidentemente come alternative Telerium TV troviamo centinaia di opzioni oltre le quali insistiamo sono i modi legali e più appropriati per guardare lo sport.

In questo blog in generale e in questo articolo in particolare abbiamo già citato alcuni siti di streaming sportivo, ma tra le tante alternative di Telerium su Internet ci rimangono i colossi Pirlo TV o Arenavision, per i fan o europei mentre quelli in negli Stati Uniti e in Canada potrebbero essere più propensi a provare MamaHD o VIPLeague, che presentano molti sport e trasmissioni "made in America".

Le immagini dell'articolo sono distribuite da AP Photo. Prima pubblicazione 7 maggio 2021.

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.